Se stasera non avrete di meglio da fare, accendete la tv e godetevi l’amichevole fra due grandi squadre europee, una piuttosto spensierata (la nostra) e l’altra in piena turbolenza e con ben pochi motivi per sorridere. Alle 20.45 Olanda contro Italia: se gli azzurri li conosciamo meglio delle nostre tasche, conosciamo bene anche gente come Strootman, Sneijder e Robben, stelle di una nazionale in crisi, che ha da pochissimo esonerato il c.t. Danny Blind, e che deve ancora scegliere il suo successore. A questo proposito, pare che Louis Van Gaal aiuterà presto la federazione olandese a trovare una buona soluzione.

Motivi di interesse del match: l’ennesima presenza di Daniele De Rossi, che aggancerà Zoff a quota 112 presenze in azzurro, mentre totalmente opposta la condizione di Gigio Donnarumma, alle sue prime esperienze con la nazionale (che si prospetta debba essere la sua naturale dimora per molti e molti anni). Come Gigio anche l’ex rossonero Petagna, Spinazzola ed altri volti nuovissimi, presenti fra i convocati, e che stasera potrebbero scendere in campo per uno spezzone di partita o anche più.

Il successivo impegno degli azzurri è previsto il 7 giugno a Nizza, dove sarà in programma un’altra amichevole con l’Uruguay. Pochi giorni dopo seguirà il Lichtenstein, sfida che sarà assolutamente importante vincere.

Le due probabili formazioni:

Olanda: Cillesen, Karsdorp, De Ligt, Hoedt, Blind, Sneijder, De Roon, Wijnaldum, Promes, Dost, Depay. In panchina: Zoet, Vorm, Martins Indi, Veltman, Tete, Strootman, Lens, Toonstra, Vilenha, Klassen, Robben. All.: Grim.

Italia: Donnarumma, Rugani, Bonucci, Romagnoli, Zappacosta, Parolo, De Rossi, Verratti, Darmian, Eder, Immobile. In panchina: Buffon, Meret, Astori, D’Ambrosio, De Sciglio, Spinazzola, Gagliardini, Candreva, Insigne, Politano, Sansone, Verdi, Petagna, Belotti. All.: Ventura.

Nils

Nils

I cartoni animati giapponesi hanno condizionato enormemente la mia infanzia e di conseguenza tutta la mia vita. Non solo negativamente.

skip109-nils@yahoo.it
Nils

Latest posts by Nils (see all)

Cheap Sex Web Cam