Il “closing” contro il Palermo, a differenza di quello per il passaggio della proprietà, è avvenuto, per la precisione, alle 15.19 dopo soli 19′ di gioco. Prima Suso con un gioiello balistico su punizione dal limite, poi Pasalic su assist delicatissimo del solito Suso hanno chiuso la pratica e portato in classifica i 3 punti.

Abbiamo visto un Milan decisamente più tonico di quello di Pescara, che col recupero di Suso aumenta enormemente il suo standard di qualità. Siamo convinti che con Bonaventura, Deulofeu e Suso sempre a disposizione il 4° posto finale sarebbe stato facilmente alla portata, ma tant’è….

La partita ha poi sancito la firma del 13° gol in campionato di Bacca ed il 2° di Deulofeu, che detto per inciso, fa gol solo se può tirare di interno sul palo lontano, altrimenti non ci prova nemmeno; questo sembra essere il solo limite del canterano catalano, che per altro continua a dribblare con una naturalezza impressionante gli avversari come fossero birilli.

Detto che tutti i giocatori hanno fatto una buona partita riuscendo a manovrare agilmente e in maniera molto più “verticale” di quella esibita nelle ultime prove, riteniamo giusto fare due menzioni: la prima riguarda la buona condizione atletica e mentale che appare avere tutta la squadra, che dovrebbe farle giocare le ultime partite con una buona dose di sicurezza nei propri mezzi; la seconda riguarda la gara di Davide Calabria (6/12/1996 Brescia, Italia). Sulla fascia destra si è vista freschezza, spinta, palleggio, attenzione e cross; si faccia caso, a tal proposito, alla “traiettoria arcuata” e ai “giri” che acquista la palla scodellata sulla testa di Bacca che impatta a colpo sicuro. Pensiamo che Montella, sensibile da sempre ai giocatori dotati di buon palleggio, lo farà giocare tanto da qui alla fine per capire se siamo in presenza, anche in questo caso così come per la porta…, di un altro gioiello da tenersi stretto per i prossimi lustri.

Marco Bologna

Marco Bologna

Marco Bologna, agronomo a Firenze (di là d'Arno), ex calciatore di terza categoria, corse, letture, librerie, seguo il Milan h 24, sono cresciuto al Bar.
Marco Bologna
Cheap Sex Web Cam