Oggi vi proponiamo un libro presente nelle edicole da diversi mesi, dal titolo: “Racconti Rossoneri”, di Sergio Taccone. Il volume è un’antologia di ventuno racconti che tratta vicende sviluppatesi quasi esclusivamente tra la metà degli anni ’70 e la metà degli anni ’80, compresa la descrizione delle due annate passate in serie B (’80/’81 e ’82/’83), con il racconto delle partite disputate dal Diavolo nei campi della provincia italiana.

Per i più curiosi, sono presenti anche le batoste memorabili di Taranto (nel dicembre dell’80) e contro la Cavese (nel novembre dell’82).Taccone richiama, peró, anche momenti indelebilmente belli di quegli anni: i due gol salvezza di Rivera (col Cesena nel ’77), ma anche la prima presenza di Cruijff in maglia rossonera (nel giugno ’81).

Tanti gli aneddoti di quegli anni, come la tripletta dell’ex Calloni in un Palermo-Milan, il sorriso sdentato dello scozzese Jordan, le topiche di Luther Blissett, le vicende del giovane Franco Baresi; ma anche le disfatte internazionali di Rotterdam nel ’74 e di Bilbao nel ’76. All’interno del volume troverete anche tante altre storie “extra time”, con diverse chicche sconosciute ai più, come il derby speciale del gennaio ’50, con Fausto Coppi e Gino Bartali in campo.

Il libro è disponibile su Amazon a questo link http://amzn.to/2Aph61R
Julian S.

Julian S.

Aretino dal sangue illirico. Apprendista giurista alla ricerca di una giustizia che forse ancora esiste. Beh sì, ho grandi ambizioni. Vivo immerso in una sorta di tensione creativa quotidiana. Comunicare per me è vivere, conoscere, condividere. Tifo Milan perché è l’essenza del calcio.
juliansaan14@gmail.com
Julian S.