Racconti rossoneri – Storie di puro milanismo

Per i più curiosi, sono presenti anche le batoste memorabili di Taranto (nel dicembre dell’80) e contro la Cavese (nel novembre dell’82).Taccone richiama, peró, anche momenti indelebilmente belli di quegli anni: i due gol salvezza di Rivera (col Cesena nel ’77), ma anche la prima presenza di Cruijff in maglia rossonera (nel giugno ’81).
Tanti gli aneddoti di quegli anni, come la tripletta dell’ex Calloni in un Palermo-Milan, il sorriso sdentato dello scozzese Jordan, le topiche di Luther Blissett, le vicende del giovane Franco Baresi; ma anche le disfatte internazionali di Rotterdam nel ’74 e di Bilbao nel ’76. All’interno del volume troverete anche tante altre storie “extra time”, con diverse chicche sconosciute ai più, come il derby speciale del gennaio ’50, con Fausto Coppi e Gino Bartali in campo.
Il libro è disponibile su Amazon a questo link http://amzn.to/2FsGVA5
Julian S.
Aretino dal sangue illirico. Apprendista giurista alla ricerca di una giustizia che forse ancora esiste. Beh sì, ho grandi ambizioni. Vivo immerso in una sorta di tensione creativa quotidiana. Comunicare per me è vivere, conoscere, condividere. Tifo Milan perché è l’essenza del calcio.
juliansaan14@gmail.com
juliansaan14@gmail.com
Latest posts by Julian S. (see all)
- Milan, attento al Faraone - 25 Febbraio 2018
- Un obiettivo da centrare assolutamente - 27 Dicembre 2017
- Probabili formazioni di Benevento – Milan - 3 Dicembre 2017