Roma-Milan: le formazioni più probabili

 Tre vittorie consecutive per la Roma padrona di casa, due per il Milan, che ha vinto 4 degli ultimi cinque impegni di serie A. Stasera la sfida è fra due delle squadre più in forma del campionato, separate da 9 punti, entrambe in piena corsa per l’Europa. Sì, ma quale Europa? Per la Roma non ci sono dubbi: è la Champions League, per il Milan.. lo si capirà meglio stasera.

Sulla carta i giallorossi sono più forti e lo dimostrano i numeri di attacco e difesa. Eppure mai come stavolta il match risulta incerto, perchè i rossoneri sono finalmente riusciti a far risaltare tutta, o quasi, la qualità dei suoi giocatori. Per lo meno quella in dotazione a Suso, Cutrone e Calhanoglu. Altri sono ancora attesi all’appello e per il momento si accomoderanno in panchina, vedi Andrè Silva.

Se da una parte c’è un turco che è esploso, dall’altra pure: il giovane Under rappresenta una delle minacce più grosse della squadra di Di Francesco, insieme all’ex El Shaarawy e a Dzeko, più volte accostato al Milan, che a lui sarebbe ancora molto interessato. In questa storia di intrecci già compiuti e ancora da compiere, la certezza riguarda la tenacia dei due allenatori. Gattuso e Di Francesco, entrambi ottimi centrocampisti di non troppi anni fa, entrambi abituati a correre e a lottare senza mai arrendersi. Molto avranno da lottare stasera anche i 22 giocatori chiamati a scendere in campo. Probabilmente i seguenti:

ROMA (4-2-3-1): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, Strootman; Under, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko. A disposizione: Skorupski, Lobont, Juan Jesus, Bruno Peres, Capradossi, De Rossi, Gerson, Defrel, Perotti, Schick, Silva. All. Di Francesco.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli; Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu. A disposizione: Donnarumma, Guarnone, Zapata, Gomez, Locatelli, Montolivo, Mauri, Kalinic, Borini, Andrè Silva. All.: Gattuso.

tempirossoneri

Tempi Rossoneri è un blog che, senza prendersi troppo sul serio, cattura tutto ciò che gravita intorno al mondo Milan, parlando spesso e volentieri anche di altre squadre (e di nazionale). Siamo nati nel gennaio 2014 e minacciamo di continuare a scrivere ancora per molto! Vuoi essere dei nostri? Contattaci! tempirossoneri@yahoo.it

Latest posts by tempirossoneri (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *