baccacarlosPrima assoluta in Serie A di Cristian Brocchi e per il Milan ritorno alla vittoria dopo 6 giornate di “astinenza”. Non che le cose siano indissolubilmente legate, anzi si può dire che il Milan a Marassi contro la Sampdoria ha avuto molta fortuna e qualche dubbia decisione arbitrale risolta a proprio favore. Nel primo tempo il gol di Dodò sembrava regolare (Quagliarella l’avrà toccata? Tutto sta nel capire questo), nel secondo tempo oggetto della discordia un intervento di Kucka (con protagonista ancora Dodò) al limite del fallo prima del gol di Bacca.

Brocchi avrà molto lavoro da fare, in pochissimo tempo, e chissà se poi potrà servire a prolungare la sua avventura sulla panchina della prima squadra. Per ora le uniche novità viste sono l’impiego di Bonaventura come trequartista (ruolo già ricoperto con Mihajlovic ma con scarsi risultati) e un centrocampo a tre che non lascia spazio ad Honda. Per il resto ancora tutto da vedere e la consapevolezza che Cristian poco potrà fare in più rispetto al suo predecessore, almeno in questo scorcio di campionato. Per una vera e propria rivoluzione, si prega di passare più in là.

Prossimo appuntamento giovedi sera al San Siro contro un Carpi in grande forma. Ma l’augurio in tutta sincerità è che le carte della fortuna Brocchi riesca a giocarsele tutte all’Olimpico il 21 maggio…   

Mirko

Mirko

Mirko, filosofo per condanna, milanista da sempre e per sempre!
Marcel Desailly, Franco Baresi e Mario Yepes le mie ragioni per amare
questa squadra, i Pink Floyd, Stanley Kubrick e la fantastica Salerno le mie ragioni per amare la vita!

syd-barrett@hotmail.it
Mirko
Cheap Sex Web Cam