Una partita speciale sotto tanti aspetti, quella che si gioca oggi al Mapei Stadium. Ma d’altronde il destino ha voluto che le gare tra Sassuolo e Milan non siano mai banali. Contro gli emiliani il nostro Gigio Donnarumma ha esordito in Serie A e oggi sarà la prima da maggiorenne. Sarà invece l’ultima della gestione Berlusconi – Galliani (closing il 3 marzo), mentre c’è da battere il tabù Mapei, stadio in cui il Milan non ha ancora fatto un punto. D’altra parte i nero-verdi vorranno vendicare il rocambolesco 3 a 4 al San Siro dell’andata.

Due cambi – Quasi tutto confermato in Casa Milan, con Montella che con ogni probabilità, opererà due cambi: Zapata dovrebbe prendere il posto di Gomez con Romagnoli ancora ai box; Bertolacci tornerà titolare con Pasalic che osserverà un turno di riposo. Recuperati De Sciglio e Calabria, che partiranno dalla panchina.

Ballottaggio – Sul fronte Sassuolo in difesa rientra Letschert dalla squalifica, mentre in mediana è ballottaggio Duncan – Missiroli, con il primo in vantaggio. In attacco Defrel dovrebbe prendere il posto di Matri al centro dell’attacco.

Sassuolo: Consigli; Gazzola, Letschert, Acerbi, Peluso; Pellegrini, Aquilani, Duncan; Berardi, Defrel, Politano. All. Di Francesco.

Milan: Donnarumma; Abate, Zapata, Paletta, Vangioni; Bertolacci, Sosa, Kucka; Suso, Bacca, Deulofeu. All. Montella.

 

Mirko

Mirko

Mirko, filosofo per condanna, milanista da sempre e per sempre!
Marcel Desailly, Franco Baresi e Mario Yepes le mie ragioni per amare
questa squadra, i Pink Floyd, Stanley Kubrick e la fantastica Salerno le mie ragioni per amare la vita!

syd-barrett@hotmail.it
Mirko