china.milan.fansIl Milan ha annunciato in questi giorni il lancio della versione in lingua cinese del suo sito ufficiale (cn.acmilan.com), realizzato in collaborazione Hopu.com, uno dei più importanti portali sportivi del paese asiatico. L’intento è ovviamente di valorizzare il più possibile il valore del brand attraverso l’ampliamento della presenza sul web, che rappresenta di certo una delle piazze più importanti di questo nuovo secolo. In realtà la versione cinese del sito non è una delle prime iniziative digitali del club rossonero in : nei mesi scorsi, infatti, erano già stati inaugurati diversi account su importanti piattaforme social, con ottimi riscontri in termini di interazione e di utenti raggiunti. Si tratta però di una ulteriore importante mattonella, che conferma l’attenzione dedicata a questo pubblico, sempre più presente in Europa (e la città di Milano ne è un esempio emblematico) e sempre più attento alle vicende del nostro calcio.

Estremamente positivo è dunque il fatto che si intensifichi la presenza del Milan in un paese dove il calcio è in continua ascesa e dove il Diavolo è ben lieto di essere uno dei club calcistici più popolari. La società di via Aldo Rossi potrà ora meglio abbracciare l’enorme platea di appassionati del Sol Levante, stimata in più di 100 milioni di persone (cioè quasi il doppio degli abitanti dell’Italia). Scusate se è poco.

Nils

Nils

Da bambino mi piaceva disegnare. A volte penso sia stato un peccato non aver affinato quell'inclinazione. In realtà mi sono sempre piaciute molte cose, forse per questo sono diventato un pò disordinato. A volte sono andato al cinema da solo. Ti sembra strano? Ti assicuro che mi divertivo molto. Adesso che nella mia vita c'è una donna non ci vado nemmeno in compagnia.
Nils