Marco è il primo nome della campagna acquisti rossonera anno 2017. È stato ufficializzato in giornata l’accordo con il Cagliari avente ad oggetto lo scambio dei rispettivi portieri. L’accordo sembrava già raggiunto da giorni, ma soltanto poche ore fa è stato notificato. Storari, quindi, si unirà alla squadra fino al termine della stagione mentre Gabriel, invece, andrà a giocare in terra sarda fino al 30/06/2017.

Questa lo nota sul sito ufficiale rossonero:
“Il Milan annuncia di aver tesserato Marco Storari fino 30 Giugno 2017, e di aver ceduto a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2017 Gabriel al Cagliari Calcio. Contestualmente Gabriel ha anche prolungato il suo contratto con il club fino al 30 giugno 2019”.

Entrambi i portieri hanno sostenuto le visite mediche di rito presso la clinica La Madonnina ieri pomeriggio e poi hanno firmato i contratti con i relativi club. Ricordiamo che questo è il terzo mandato di Storari con il club rossonero: in precedenza il quarantenne estremo difensore fu di proprietà del Milan negli anni 2007 e 2009/10, raccogliendo solamente 10 presenze.

Queste le sue dichiarazioni: “Se mi aspettavo di tornare a Milano? No, sono stato il vice di Gianluigi Buffon alla Juventus per 6 stagioni dal 2010-2015” ha detto ai giornalisti. E ancora: “Ho fatto quello che dovevo fare. Mi dispiace sia finita in questo modo col Cagliari. Ritornare a Milano è una cosa nata un po’ per caso. Il Cagliari non ha creduto più in me“. Su Donnarumma: “Sta sorprendendo tutti, ha un grande futuro davanti a sé”.

Dopo aver lasciato Casa Milan, Gabriel invece ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Sono contento di questa nuova avventura. Milano resta nel mio cuore, ma staremo a vedere, le cose fino a luglio potrebbero cambiare. Sono felice oggi e ringrazio la società per avermi dato questa opportunità. Non ho ancora parlato con Rastelli, in effetti si è tutto verificato così in fretta”.

Il prossimo (e apparentemente unico) obiettivo del Milan, per il resto del mercato, dovrebbe essere una giovane ala. La società rossonera è ancora in attesa di una risposta da parte dell’Everton per quanto riguarda Gerard Deulofeu che il Milan vorrebbe acquistare in prestito con opzione.  

Julian S.

Julian S.

Aretino dal sangue illirico. Apprendista giurista alla ricerca di una giustizia che forse ancora esiste. Beh sì, ho grandi ambizioni. Vivo immerso in una sorta di tensione creativa quotidiana. Comunicare per me è vivere, conoscere, condividere. Tifo Milan perché è l’essenza del calcio.
juliansaan14@gmail.com
Julian S.

Latest posts by Julian S. (see all)

Tags: