La Supercoppa di Doha rappresenta un’occasione buonissima per tornare a vincere un trofeo che dalle parti di Milanello manca dal 2011. Ovviamente non sarà facile, anzi i rossoneri partono con tutti gli sfavori del pronostico contro una squadra che lo stesso ha definito di “invincibili”. La storia però ci ha insegnato che il calcio non è una scienza esatta, per cui domani davvero tutto può accadere. Vediamo i motivi per cui credere in un successo che avrebbe del miracoloso.

Equilibrio – Come Galliani ha tenuto a precisare più volte in questo periodo, Milan e Juventus si sono incontrate tre volte nell’arco del 2016 e seppure i bianconeri conducono per due a uno, in queste tre sfide c’è sempre stato tantissimo equilibrio, anzi nella finale di Coppa Italia a Roma di certo gli uomini di Brocchi avrebbero meritato molto di più. L’armata bianconera quindi di fronte al Milan trova sempre delle difficoltà.

Grinta ed entusiasmo – Il Milan di quest’anno si è di certo finora messo in mostra per la sua compattezza, il suo spirito di sacrificio, il suo essere una squadra umile ed operaia. Quasi nessuna in questa prima parte di stagione è riuscita a mettere in netta difficoltà i nostri ragazzi, tantomeno la Juve. Inoltre in rosa pochissimi hanno vinto qualcosa in carriera fino ad oggi: se da un lato l’inesperienza può essere uno svantaggio, dall’altro la fame di vittoria può giocare a nostro favore.

Singoli – Sul piano dei singoli la sfida sembra non avere storia: la squadra di Allegri è nettamente più forte della nostra e in ogni reparto. Questo non significa però sminuire la nostra di squadra: soprattutto in attacco Bacca, Jack e Suso hanno i colpi in canna per poter risolvere la gara. In panchina invece ci sarà Niang che a gara in corso potrà dare una grossa mano. Non è detto che i campioni juventini abbiano dunque la meglio…

Mirko

Mirko

Mirko, filosofo per condanna, milanista da sempre e per sempre!
Marcel Desailly, Franco Baresi e Mario Yepes le mie ragioni per amare
questa squadra, i Pink Floyd, Stanley Kubrick e la fantastica Salerno le mie ragioni per amare la vita!

syd-barrett@hotmail.it
Mirko