La stagione 2016/17 fortunatamente sta per chiudersi, con una Supercoppa in cascina ma soprattutto con l’amara consapevolezza di avere a che fare con una squadra dall’imbarazzante mediocrità tecnica. La lotta per il famoso sesto posto, che esso si voglia o no, con il passare delle domeniche ha assunto sempre più i contorni di un’agonia, con il Milan che ha portato a casa solo 7 punti in 7 gare. Intanto Fassone e Mirabelli hanno già da tempo avviato il lavoro per costruire un’adeguata rosa in vista del prossimo anno, quando sarà obbligatorio raggiungere la Champions. Tra clamorosi rumors di mercato e trattative in fieri, la dirigenza pare stia per chiudere i primi tre colpi.

Musacchio – Il centrale argentino classe ‘90 del Villareal, a meno di clamorose sorprese, sarà il primo colpo del nuovo Milan cinese. Per quanto riguarda il cartellino, che si aggira sui 18 milioni, c’è accordo totale col Villareal, mentre da limare l’intesa col giocatore, che dovrebbe firmare un quadriennale a circa 2 milioni l’anno.

Kessie – Se con Musacchio l’affare è praticamente chiuso, ancora non si può dire lo stesso per l’ivoriano dell’Atalanta. La Roma è ancora pienamente in corsa è può vantare un accordo preso con gli orobici mesi fa. Il Milan ha pareggiato l’offerta dei giallorossi (28 milioni) e pare sia in grado di offrire di più in termini di ingaggio arrivando a proporre un quinquennale da due milioni circa l’anno. Possibile che a giorni comunque si chiuda l’acquisto.

Rodriguez – Ancora più complicata, ma non per questo impossibile, la pista che porta a Ricardo Rodriguez. Il Milan è nettamente in vantaggio nella corsa che porta al forte terzino svizzero del Wolfsburg, e potrebbe chiudere l’affare sulla base di 18 milioni più 3 di bonus. Attenzione però all’agguerrita concorrenza del Barcellona e del Liverpool.

Mirko

Mirko

Mirko, filosofo per condanna, milanista da sempre e per sempre!
Marcel Desailly, Franco Baresi e Mario Yepes le mie ragioni per amare
questa squadra, i Pink Floyd, Stanley Kubrick e la fantastica Salerno le mie ragioni per amare la vita!

syd-barrett@hotmail.it
Mirko