niangFinisce male per i rossoneri il Trofeo Tim 2016: dopo aver vinto solo ai rigori contro il Celta Vigo, i rossoneri escono sconfitti dal match col Sassuolo per 3 a 2, dopo essere stati in vantaggio di due reti. In mezzo alle due gare la vittoria degli uomini di Berizzo sugli emiliani per 1 a 0. Il trofeo va dunque agli spagnoli (4 pt in classifica) alle spalle di Sassuolo (3) e, appunto, Milan (2).

I top – Da registrare l’ottima prova di Bonaventura nella prima sfida contro il Celta: come al solito tecnica e tanta grinta al servizio della squadra. Sempre in grado di saltare l’uomo e di creare azioni pericolose. Alla fine è lui a siglare il rigore della vittoria. Il vero protagonista tra i rossoneri è però Niang, che prima disputa una buona partita contro gli spagnoli, poi si scatena con una doppietta contro il Sassuolo. Viene designato miglior giocatore del torneo.  

I flopBacca sembra ancora in vacanza: si mangia due clamorose occasioni da gol nella prima mini-gara condizionando di fatto l’incontro. Chissà che le voci di mercato non gli stiano facendo vivere un periodo poco tranquillo. Ma se Bacca non riesce a regalare la vittoria ai suoi, Vergara chiude i conti di tutto il triangolare: con una clamorosa topica da ultimo uomo regala la vittoria al Sassuolo. Francamente non ci sembra in grado di poter affrontare un campionato con la maglia del Milan.   

Mirko

Mirko

Mirko, filosofo per condanna, milanista da sempre e per sempre!
Marcel Desailly, Franco Baresi e Mario Yepes le mie ragioni per amare
questa squadra, i Pink Floyd, Stanley Kubrick e la fantastica Salerno le mie ragioni per amare la vita!

syd-barrett@hotmail.it
Mirko