Vince il Genoa di misura. Le pagelle dei rossoneri

 Diego Lopez 6 Dzemaili lo batte su calcio di punizione, grazie a una deviazione, che lo coglie impreparato. Nel complesso sembra meno sicuro del solito, ma la sconfitta dipende assai poco da lui.

De Sciglio 5 Ancora non ci siamo, i suoi cross sono troppo rari e mai pericolosi. Gli avversari di oggi si sono dimostrati più in palla di lui, Antonio Conte in tribuna non può certo essere soddisfatto.

Zapata 4.5 Partita orribile la sua: un paio di errori gravi, uno dei quali causa il fallo di Romagnoli e la conseguente espulsione dell’ex Sampdoriano. Peccato perchè l’avvio di campionato era stato di diversa fattura.

Romagnoli 5.5 Il rosso è troppo severo, tuttavia lui si dimostra eccessivamente nervoso. Di certo l’arbitro sbaglia a mandarlo fuori così presto. Chissà come sarebbe stata la partita in 11 contro 11.

Calabria 5 Passi indietro rispetto al brillante esordio. Laxalt e Perotti gli creano parecchie difficoltà.

De Jong 5 Prestazione insufficiente, se continua così a gennaio andrà a finire su altre spiagge (47′ p.t. Ely 6 Dal suo ingresso in campo il Milan comincia a fare tutto sommato un pò meglio).

Montolivo 6,5 I progressi continuano e lui sembra essere ormai imprenscindibile per questo centrocampo (31′ s.t. Kucka 6.5 Gli capita sui piedi un’occasione d’oro, ma non la sfrutta bene. Comunque molto positivo il suo ingresso in campo)

Bertolacci 6,5 Molto meglio rispetto alle prime apparizioni in rossonero. Le sue incursioni creano non pochi problemi alla difesa della sua ex squadra.

Bonaventura 5,5 Meno brillante del solito, non ripete le ultime prestazioni (35′ s.t. Bacca S.V.).

Luiz Adriano 5.5 Si batte come un leone e i difensori rossoblu lo maltrattano per tutto il match. Ugualmente da lui occorre aspettarsi qualcosa in più.

Balotelli 5.5 Qualche tocco illuminante e un paio di punizioni fuori misura. Troppo poco.

Mihajlovic 5.5 E’ la terza volta che il Milan perde senza neanche segnare un gol, sintomo di impotenza anche nel reparto offensivo, che finora sembrava quello con meno problemi. Bacca andava forse fatto entrare prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *