Voci di mercato: anche il Milan su Hector Herrera, messicano del Porto

 Accostato al Milan già a fine estate, si torna a parlare del messicano Hector Herrera, centrocampista box-to-box tutta grinta (e gol) del Porto. In estate il mediano classe ’90 non rinnoverà il contratto con l’ex squadra di Mourinho, per cui è normale che molte squadre lo seguano con grande interesse.

Su di lui ci sono principalmente Arsenal e Tottenham, ma anche altri occhi europei, compresi quelli di Guardiola, suo ammiratore, della Roma, dell’Inter e anche del Milan, stando alle ultime indiscrezioni di mercato. Leonardo potrebbe infatti riuscire a convincere Gazidis a puntare su di lui, malgrado l’ingaggio si aggiri sui 4 milioni di euro.

Soprannominato El Zorro, Herrera è cresciuto nel Pachuca, squadra messicana nella quale ha giocato anche Keisuke Honda. Herrera è eccellente in fase di interdizione ma anche bravo a fornire assist ai compagni; dotato di buon palleggio, non disdegna neanche i tiri dalla distanza. Nel suo palmares figurano un campionato e una supercoppa portoghese, entrambe vinte con il Porto e una medaglia d’oro olimpica conquistata con la sua nazionale nel 2011 (battendo il Brasile di Neymar).

Nils

Non possiedo preziosi monili, non colleziono vinili e non difendo diritti civili. Seguo spesso l'istinto. Ai tempi delle scuole elementari decisi di tifare Milan. Nell'autunno 2013 mi venne l'idea di creare questo sito (online dal primo gennaio 2014). Considero normale, anzi indispensabile, un certo livello di faziosità, specialmente quando si parla di calcio, l'importante (per me, tu fai pure quello che vvvuoi) è non esagerare con la dose. Notate bene: a volte scrivo cose senza senso, perciò non prendetemi troppo sul serio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *