Voci di mercato: anche il Milan su Hector Herrera, messicano del Porto

 Accostato al Milan già a fine estate, si torna a parlare del messicano Hector Herrera, centrocampista box-to-box tutta grinta (e gol) del Porto. In estate il mediano classe ’90 non rinnoverà il contratto con l’ex squadra di Mourinho, per cui è normale che molte squadre lo seguano con grande interesse.

Su di lui ci sono principalmente Arsenal e Tottenham, ma anche altri occhi europei, compresi quelli di Guardiola, suo ammiratore, della Roma, dell’Inter e anche del Milan, stando alle ultime indiscrezioni di mercato. Leonardo potrebbe infatti riuscire a convincere Gazidis a puntare su di lui, malgrado l’ingaggio si aggiri sui 4 milioni di euro.

Soprannominato El Zorro, Herrera è cresciuto nel Pachuca, squadra messicana nella quale ha giocato anche Keisuke Honda. Herrera è eccellente in fase di interdizione ma anche bravo a fornire assist ai compagni; dotato di buon palleggio, non disdegna neanche i tiri dalla distanza. Nel suo palmares figurano un campionato e una supercoppa portoghese, entrambe vinte con il Porto e una medaglia d’oro olimpica conquistata con la sua nazionale nel 2011 (battendo il Brasile di Neymar).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *