Press "Enter" to skip to content

1-1 a Cagliari: le Pagelle del Milan

Abbiati 5 Grave errore quando esce in ritardo su Ibarbo, poi si riscatta nel secondo tempo su Farias. Quando rivedremo Diego Lopez?

Abate 6 Un pò in difficoltà come raramente lo avevamo visto in questo campionato. Del resto c’era Cossu dalle sue parti e Ignazio è stato costretto a giocare una partita tutta sulla difensiva. Ovviamente è normale che non possa essere sempre superlativo, ma anche così è decisamente meglio del De Sciglio degli ultimi tempi.

Alex 7 Bravissimo nell’essere attento ad ogni situazione potenzialmente pericolosa. Chiude ogni varco e fa valere il fisico.

Rami 6.5 Salva un gol già fatto ed è generalmente affidabile in ogni situazione.

De Sciglio 5.5 Nel complesso non se la cava malaccio, gol dei sardi a parte. Male in fase offensiva, fase che quasi non c’è.

Bonaventura 6 Il suo gol è uno dei pochissimi tiri in porta dei rossoneri, in tutto il match. Eppure la sensazione è che Inzaghi non riesca a valorizzarlo bene.

De Jong 6.5 Se avesse anche segnato quel gol su tiro dalla distanza, nel finale, i tifosi del Milan gli avrebbero costruito una statua.

Muntari 4.5 L’uomo più ammonito del pianeta ieri brillava per inutilità (dal 68’ Poli 6 Venti minuti non particolarmente utili alla causa, ma neanche nocivi come i minuti del ghanese).

Honda 5 Non si è visto l’Honda delle partite precedenti, solo qualche tentativo di assist sfociato nel nulla. Passo indietro.

Torres 5 Nessun passo indietro. E’ lo stesso Torres delle partite precedenti, cioè insufficiente (dal 78’ Pazzini s.v.)

El Shaarawy 6 Un paio di spunti che lasciano ben sperare per il futuro. Già, il futuro… ma quando arriverà? Il sei è più che altro un sei di speranza, ma Stephan deve trovare le misure dei dribbling e cercare di avere meno ansia da gol (dal 67’ Menez 5.5 Entra forse troppo tardi, ma il francese ieri ricordava tanto il Menez apatico visto in campo contro la Fiorentina).

Inzaghi 5: Se Rami non avesse fatto quell’incredibile salvataggio, se Daniele Conti avesse segnato invece di colpire il palo, il Cagliari avrebbe vinto 3-0. Meritatamente.


Vuoi commentare questo articolo? Fallo sui nostri Social! Ci trovi su Facebook , Twitter, Instagram, Tumblr, Flipboard ed anche altrove. Basta cercarci! --> Social Zone
Mission News Theme by Compete Themes.