Press "Enter" to skip to content

Belgio – Italia, amichevole intrigante

Fra poche ore Bruxelles vedrà di scena una sfida molto interessante, fra l’Italia, da sempre una delle grandi sorelle d’Europa, e il Belgio, forza emergente del calcio continentale, attualmente addirittura al primo posto del ranking mondiale. Davvero nessuno avrebbe potuto pronosticarlo, qualche anno fa. Del resto il Belgio non ha mai vinto niente di importante nelle competizioni calcistiche per nazioni, almeno in quelle importanti. L’Italia di Conte si presenta a quest’impegno con la voglia di far bene, dopo un girone di qualificazione più che positivo.

Vediamo quale dovrebbe essere dunque la probabile formazione degli azzurri: Buffon tra i pali, Darmian e De Sciglio sulle corsie laterali, gli inossidabili Bonucci e Chiellini centrali; a centrocampo sulle fasce Florenzi ed uno fra Candreva ed El Shaarawy, con Parolo e Marchisio al centro. Il reparto offensivo dovrebbe essere composto da Pellè, uno dei fedelissimi di Antonio Conte, e dal sampdoriano Eder. 

Buffon; Darmian, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Florenzi, Parolo, Marchisio, El Shaarawy; Eder, Pellè.

Per i tifosi del Milan, l’attenzione sarà certamente puntata sul talento di Axel Witsel, più volte accostato al club rossonero, nelle voci e negli intrecci di mercato estivi. Questa storia, nel siamo certi, non è ancora finita. Ma intanto godiamoci la partita, il fischio d’inizio allo stadio Re Baldovino di Bruxelles è previsto per le ore 20.45. 


Vuoi commentare questo articolo? Fallo sui nostri Social! Ci trovi su Facebook , Twitter, Instagram, Tumblr, Flipboard ed anche altrove. Basta cercarci! --> Social Zone
Mission News Theme by Compete Themes.