Press "Enter" to skip to content

Fiorentina, la cura Iachini e quel vecchio errore di Calvarese che beffò i viola

Nel complesso Beppe Iachini è riuscito ad ottenere una certa inversione di tendenza rispetto a quando c’era Montella. La nuova gestione sembra (o almeno sembrava inizialmente) essere improntata sulla solidità difensiva: nelle prime quattro partite con Iachini i viola hanno raccolto 8 punti subendo soltanto un gol, senza mai uscire sconfitti. Poi la Juventus ha inflitto loro una batosta: 3 a 0 allo J.Stadium a favore dei bianconeri, con Commisso su tutte le furie per presunti torti arbitrali ai danni della Viola.

A tal proposito, apriamo una parentesi: non è stata per niente presa bene la designazione di Calvarese per la partita di oggi, visto il suo mai dimenticato errore in occasione di una vecchia sfida con il Napoli: il 30 ottobre 2013 Calvarese non vide nel finale un rigore piuttosto netto subito al 92′ da Cuadrado, allora in casacca viola. Anzi riuscì perfino ad ammonire e poi espellere per somma di gialli il colombiano, per simulazione.

Tornando al recente percorso della Fiorentina, dopo lo stop con la Juve è seguita un’altra sconfitta, con l’Atalanta, che ci poteva stare dato il valore dell’avversario, infine il ritorno alla vittoria, con il roboante 5-1 sulla Sampdoria di Ranieri. La lunga assenza di Ribery (che starà fermo ancora per 40 giorni) si è fatta sentire molto negli ultimi mesi e l’inesperienza dei tanti giovani presenti in rosa un pò si è pagata.

Del resto i risultati altalenanti dimostrano che la maturità è ancora lontana, ma la pericolosità e il potenziale di Chiesa, Vlahovic, Castrovilli e compagni sono fuori discussione. Occorrerà dunque affrontare la Fiorentina con la massima attenzione e questo il Milan lo sa meglio di altri, avendo perso malamente proprio la partita di andata. 

Vuoi commentare questo articolo? Fallo sui nostri Social! Ci trovi su Facebook, Twitter, Instagram, Tumblr, Flipboard ed anche altrove! --> Social Zone
Sei un appassionato di scommesse? Scopri il bonus di benvenuto Sisal!
Mission News Theme by Compete Themes.