Tempi Rossoneri

Tutto sul MILAN: notizie, statistiche, pagelle, analisi tattiche, approfondimenti, opinioni e… previsioni

Lazio-Milan 1-2, decide Tonali

DiSkip

Apr 25, 2022
tempirossoneri.com

Maignan 6,5 Bravissimo in scivolata su Immobile, per il resto la consueta sicurezza.

Calabria 6 Zaccagni non è un cliente facile ma lui riesce a tenerlo a bada senza patemi particolari.

Kalulu 5+ Prova in controtendenza, non è attento sul gol di Immobile e nel complesso i suoi passaggi sembrano più timidi e meno convinti del solito.

Tomori 5,5 Altre volte ha fatto meglio, comunque è riuscito a contenere Immobili e compagni, a parte l’episodio del gol biancoceleste.

Theo Hernandez 6 Senza infamia e senza lode, gioca un primo tempo abbastanza incerto, ma poi cresce in seguito diventando pericoloso.

Tonali 7 La vera anima di questo Milan è lui, visto che Kessie è altrove con la testa e con le gambe. Costruisce, spezza e si propone in avanti, trovando alla fine il gol importantissimo della vittoria.

Kessié 5,5 Come appena detto, non è più quello di una volta, per sua scelta. Tuttavia anche a ridotto regime risulta abbastanza prezioso.

Messias 6+ Nel secondo tempo sfiora un bel gol con un tiro che lambisce il palo. Non è una spina nel fianco, ma talvolta si accende con una certa pericolosità. Da come gioca traspare umiltà e consapevolezza dei propri mezzi ma forse possiede un’autostima un pò altalenante, come se abbia bisogno di un qualche stimolo per far bene (dal 25′ s.t. Krunic 6,5: buono il suo ingresso nella parte finale di gara).

Brahim Diaz 5,5 Non si nota molto a dire il vero, ma neanche in negativo per fortuna (dal 22′ s.t. (dal 22′ st Rebic 6+: buono il suo contributo nel finale)

Leao 6,5 Il Mbappè rossonero fa come sempre fuoco e fiamme quando parte, qualche volta arriva pure. Da lui parte l’azione del gol di Giroud (dal 40′ s.t. Saelemaekers S.V.).

Annunci

Giroud 6,5 Lotta indomabilmente pur non essendo sempre ben cercato dai compagni. Il mestiere lo conosce bene, la via del gol alla lunga la trova, come anche stavolta (dal 68′ Ibrahimovic 6+: la sua entrata mette apprensione ai difensore della Lazio. Peccato che in Italia sia ormai più facile vedere l’aurora boreale che lui in campo).

Pioli 6.5 Ottima reazione dopo il brutto 3-0 contro i nerazzurri in Coppa Italia. Non bene l’avvio di partita, poi dal 30′ giocano solo i rossoneri e il gol della vittoria arriva anche troppo tardi rispetto ai meriti. I cambi apportano utilità.
 


Vuoi commentare questo articolo? Fallo sui nostri Social! Ci trovi su Facebook , Twitter, Instagram, Tumblr, Flipboard ed anche altrove. Basta cercarci! --> Social Zone