Press "Enter" to skip to content

Milan al Friuli per provare a staccare l’Inter

Nell’anticipo della 32ma giornata di campionato, stasera alle ore 18.00 il Milan giocherà ad Udine contro la formazione allenata da Stramaccioni. Una squadra attualmente in crisi di risultati, l’ultima vittoria dei bianconeri risale infatti a inizio marzo, 3-2 in casa contro il Torino. Dopo di che, solo 4 pareggi e due sconfitte, che hanno fatto scendere i friulani in una zona di classifica non ancora pericolosa, ma di certo meno tranquilla di quella del Milan. Oggi i rossoneri hanno la grande occasione di staccare in classifica l’Inter, impegnata contro la Roma: quella degli uomini di Roberto Mancini è una partita di certo meno agevole. Inzaghi e compagni dovranno invece vedersela con l’eterno Totò Di Natale, che anche in questo campionato prova ad arrivare a doppia cifra nella classifica marcatori (sono 8 finora i suoi centri). L’Udinese in casa ha un bilancio molto altalenante: in 15 partite disputate ha totalizzato lo stesso numero di vittorie, di pareggi e di sconfitte: 5. Il Milan, invece, in trasferta è la regina dei pareggi, ben 8 in 15 incontri.

Sul fronte formazione, il tecnico del Milan sembra intenzionato a far rimanere in panchina Destro e Cerci, a vantaggio dello spagnolo Suso e di Pazzini, che potrebbe trovare un posto fra i titolari dopo mesi di accantonamento assoluto. Ritrovasse anche il gol non sarebbe male. 

Volete una nostra previsione? Finirà proprio con un pareggio, l’ennesimo X inutile della squadra di Inzaghi, ma speriamo ovviamente di sbagliarci.

Diego Lopez; Abate, Paletta, Mexes, Antonelli; Van Ginkel, De Jong, Bonaventura; Suso, Pazzini, Menez.

Gli ultimi cinque Udinese – Milan:

2013/14: Udinese – Milan 1-0 (Di Natale)

2012/13: Udinese – Milan 2-1 (Ranegie, Di Natale, El Shaarawy)

2011/12: Udinese – Milan 1-2 (Di Natale, Maxi Lopez, El Shaarawy)

2010/11: Udinese – Milan 0-0

2009/10: Udinese – Milan 1-0 (Di Natale)

Vuoi commentare questo articolo? Fallo sui nostri Social! Ci trovi su Facebook, Twitter, Instagram, Tumblr, Flipboard ed anche altrove! --> Social Zone
Sei un appassionato di scommesse? Scopri il bonus di benvenuto Sisal!
Mission News Theme by Compete Themes.