Press "Enter" to skip to content

Napoli – Milan: addio Europa, in ballo solo la dignità

Chissà se è rimasto qualche milanista a cui interessa in modo viscerale il match di stasera… Un match che ormai conterà poco per la classifica dal momento che l’Europa è bell’e andata, conterà poco per Inzaghi che in cuor suo sa che sta giocandosi le ultimissime partite da allenatore del Milan. Conterà poco per molti giocatori in rosa che hanno ormai vergognosamente staccato la spina dopo il derby e che di certo non vedremo più il prossimo anno, ma soprattutto conterà poco per i tifosi, ancora presi dall’affare Taechaubol. È stata una settimana innegabilmente strana quella che è passata, trascorsa a rincorrere le continue voci sulla cessione più che sulle ultime dal San Paolo. Un match che comunque avremmo bisogno di vincere per ritrovare quella dignità perduta oramai nei meandri di un oscuro passato, ma non facciamoci troppe illusioni. Il Napoli al momento è nettamente superiore ai rossoneri, e ha anche un motivo serio per cercare la vittoria: la qualificazione alla prossima Champions League.

Dando uno sguardo a chi scenderà in campo dei nostri, formazione rivoluzionata dalle squalifiche. Davanti Diego Lopez, Bocchetti favorito su Bonera a sinistra, a destra De Sciglio con Alex e Paletta i centrali. In mediana De Jong, Van Ginkel e Poli con Bonaventura che riprende il posto in attacco insieme a Destro e Honda (in ballottaggio con Cerci). In panchina si rivedono El Shaarawy e Montolivo.

Diego Lopez; De Sciglio, Alex, Paletta, Bocchetti; Van Ginkel, De Jong, Poli; Bonaventura, Destro, Honda.

 

Gli ultimi cinque Napoli – Milan

2013/14: Napoli – Milan 3-1 (Taarabt; Inler, 2 Higuain)

2012/13: Napoli – Milan 2-2 (2 El Shaarawy; Inler, Insigne)

2011/12: Napoli – Milan 3-1 (Aquilani; 3 Cavani)

2010/11: Napoli – Milan 1-2 (Robinho, Ibrahimovic; Lavezzi)

2009/10: Napoli – Milan 2-2 (Inzaghi, Pato; Cigarini, Denis)

* * *

La nostra newsletter: 

[wysija_form id=”4″]


Vuoi commentare questo articolo? Fallo sui nostri Social! Ci trovi su Facebook , Twitter, Instagram, Tumblr, Flipboard ed anche altrove. Basta cercarci! --> Social Zone
Mission News Theme by Compete Themes.