Press "Enter" to skip to content

Pirlo allenerà la Juve under 23

Ne aveva già parlato pochi mesi fa, in una intervista alla ‘Gazzetta dello Sport’. L’ex centrocampista azzurro Andrea Pirlo spiegò infatti che avrebbe iniziato la carriera da allenatore la prossima estate. E proprio in queste ore è venuto fuori che l’ex rossonero comincerà allenando la Juventus under 23.

E’ stato Paolo Montero a rivelare l’indiscrezione nel corso della trasmissione JB Live condotta da M.Zampini su YouTube: “Per quello che so, perché sto facendo il corso assieme, Andrea Pirlo sarà il nuovo allenatore della Juventus Under 23”. Il caso vuole che la notizia giunga lo stesso giorno in cui viene ufficializzato l’addio alla Juventus di un altro famoso Andrea, Barzagli, che ha deciso di lasciare i colori bianconeri per motivi famigliari (“Ho fatto una scelta di vita, voglio privilegiare la mia famiglia”).

Ma tornando a Pirlo, qualche mese fa dichiarò di avere Antonio Conte come modello di riferimento per quanto riguarda gli allenatori, in particolare disse che aveva capito che quello sarebbe stato il suo futuro grazie ad una particolare lezione di Conte: “Ce ne faceva sempre da 40 minuti l’una. È stato allora che tra me e me ho pensato: ‘Anche io voglio fare l’allenatore’. Da lì mi è scattata la voglia di proseguire.”

Ed ora sta per arrivare il momento di replicare quelle lezioni, di certo mettendoci tanto del suo. E di cose da insegnare, abbiamo il sospetto che Pirlo ne possa avere molte, avendo vinto tanti trofei importanti, fra i quali ricordiamo quello di campione del mondo con la nazionale azzurra, 2 Champions League con la maglia del Milan, due titoli di campione del mondo per club e 4 supercoppe Europee. I trofei internazionali per club li ha vinti tutti con la maglia rossonera, quelli nazionali con il Milan e con la Juventus.

 


Vuoi commentare questo articolo? Fallo sui nostri Social! Ci trovi su Facebook , Twitter, Instagram, Tumblr, Flipboard ed anche altrove. Basta cercarci! --> Social Zone
Mission News Theme by Compete Themes.