Press "Enter" to skip to content

Sampdoria – Milan: le dichiarazioni dei protagonisti

Inzaghi: sono orgoglioso di questi ragazzi. Avremmo meritato di vincere ma la Samp è un’ottima squadra. Bonera al pari di Essien è stato il migliore in campo secondo me, ci mancherà molto nel derby. Honda ha avuto per due giorni l’influenza, l’ho visto un po’ stanco e passando al 4-4-2 ho pensato di inserire una punta. Peccato sia stato male in questi giorni, ne ha risentito a livello fisico. El Shaarawy? Quando un giocatore nel giorno di scarico ti chiede di allenarsi vuol dire che ha lo spirito giusto. Mi auguro continui così, aveva molta voglia di sbloccarsi e sono contento per lui. Oggi è stata una gara equilibrata, siamo stati sfortunati in certi episodi. Siamo tornati ad essere una squadra dopo il passo falso col Palermo.

El Shaarawy: un gol bello ma soprattutto importante, non arrivava da tempo. Per un attaccante dà fiducia e ti dà serenità. Son contento, ma avrei preferito la vittoria. E’ stata una partita equilibrata, ci portiamo a casa un punto e andiamo avanti. La prestazione della squadra è stata positiva. Sapevamo che la Samp è un’ottima squadra con il pubblico che la sostiene. Abbiamo due settimane per preparare il derby, ora ci mettiamo sotto.

Mexes: ringrazio i miei compagni e chi stasera era fuori. Cerchiamo di dare il massimo anche se non è facile tornare a giocare. Non possiamo lamentarci e dire niente, solo lavorare, lavorare, lavorare. Stasera ho avuto la possibilità di giocare. Dobbiamo essere coscienti delle nostre potenzialità, dobbiamo metterle in pratica. Siamo stati tutti uniti ed è più facile giocare quando si è uniti. Ringrazio Adil perché mi ha aiutato, sta facendo una bella stagione. Derby? Spaccheremo tutto.

Rami: è stata una partita difficile, lo sapevamo. Loro non hanno perso niente, qui erano imbattuti. Abbiamo fatto una bella partita anche se usciamo con un solo punto. Abbiamo giocato e anche bene. Mexes? Ho rispetto per lui, sta sempre con noi anche se non gioca. Lui è sempre pronto, ha fatto vedere che è un grande giocatore. Fisicamente per lui era difficile, ha fatto una grande partita. Il migliore dietro.

 *          *          *

Mihajlovic: penso sia stata una partita equilibrata dove tutte e due le squadre hanno giocato per vincere. Per noi, aver giocato alla pari col Milan è dimostrazione di grande crescita. Abbiamo perso solo con l’Inter all’ultimo minuto su rigore. Siamo una squadra tosta che gioca per vincere. Il Milan è un’ottima squadra che sulla carta è più forte di noi ma il risultato è giusto. All’inizio siamo andati in difficoltà, poi abbiamo cambiato il modulo e abbiamo creato più occasioni e non a caso siamo andati in vantaggio.

Okaka: abbiamo fatto anche oggi una grande gara, peccato per aver preso il gol su rigore ma siamo contenti del punto e della nostra striscia di risultati. Tutta la squadra ha tenuto bene contro il Milan e senza il rigore avremmo vinto la partita per come si stava mettendo.

Soriano: nel primo tempo ci hanno messo in difficoltà. Nella ripresa il mister mi ha spostato più avanti, per chiudere su De Jong, e siamo riusciti a conquistare più palloni e ripartire. Sia noi che il Milan stiamo facendo un buon campionato. Loro hanno tanta qualità ed è stata una bella gara per i tifosi. La parata di Diego Lopez sul mio tiro? Ero stanco e ho provato la conclusione, ma sono caduto e non ho visto bene.


Vuoi commentare questo articolo? Fallo sui nostri Social! Ci trovi su Facebook , Twitter, Instagram, Tumblr, Flipboard ed anche altrove. Basta cercarci! --> Social Zone
Mission News Theme by Compete Themes.