Press "Enter" to skip to content

Seedorf: La partita di domani avrà un peso diverso da tutte le altre

Alla vigilia del suo esordio europeo come allenatore, Clarence Seedorf ha espresso le proprie sensazioni nella conferenza stampa di oggi pomeriggio. Noi ne riportiamo alcune:

Sull’importanza della gara: “La Champions è il torneo più importante a livello mondiale. E’ normale e giusto che venga vissuta in maniera unica. Ci sono i migliori club e i migliori calciatori. Sono queste le serate che i bambini sognano di vivere in campo o da tifosi. Speriamo di lottare e di rimanere in corsa sia per il Milan che per tutto il calcio italiano. E’ un opportunità importante, contro un grande avversario, reduce da due anni ad altissimo livello. E’ ovvio che questa partita abbia un peso diverso dalle altre. Noi cercheremo di passare il turno con le nostre forze. Sappiamo bene che loro sono più avanti rispetto a noi.”

“Ho parlato con Ancelotti, sì, anche dell’Atletico Madrid. Ma ho contattato anche altre persone, oltre ad aver visto l’Atletico dal vivo, contro la Real Sociedad; per preparare una partita al meglio ci si deve muovere in più modalità. La qualificazione non si deciderà all’andata: ho la giusta esperienza per saperlo”.

Seedorf spera di poter contare su un grande apporto da parte del pubblico: “Il pubblico sarà fondamentale perchè queste sono partite speciali. Io mi aspetto una grande cornice, come è sempre stato. I nostri tifosi sono sempre molto vicini. L’hanno dimostrato negli anni. Non ho dubbi che domani saranno il nostro dodicesimo uomo in campo.”

Il suo personale stato d’animo nel giorno che precede la sua prima panchina europea: “Sono emozionato, ma la vivo in maniera serena questa vigilia. Almeno per adesso. Magari stasera non dormo! Non vedo l’ora di vivere tutto questo in prima persona.”


Vuoi commentare questo articolo? Fallo sui nostri Social! Ci trovi su Facebook , Twitter, Instagram, Tumblr, Flipboard ed anche altrove. Basta cercarci! --> Social Zone
Mission News Theme by Compete Themes.