Press "Enter" to skip to content

Top 11 minutaggio Milan: la formazione sarebbe questa

Se prendiamo in considerazione il minutaggio del giocatori del Milan in campionato, la formazione ideale di Gennaro Gattuso sarebbe la seguente (schierandola con un 4-3-3):

G.Donnarumma
Calabria
Musacchio
Romagnoli
Rodriguez
Bakayoko
Biglia
Kessie
Calhanoglu
Cutrone
Suso

Da notare che volutamente non abbiamo considerato i cospicui minuti giocati da Gonzalo Higuain, ora al Chelsea. Se fosse ancora in rossonero, fra i titolari ci sarebbe anche lui (che per minutaggio scavalcherebbe Biglia): il Pipita ha infatti giocato poco più di 1000 minuti, quanto basta per rientrare fra gli 11 più utilizzati in campionato.

Il polacco Piatek ha giocato solo poche decine di minuti meno di Higuain, probabilmente sarà sufficiente la partita odierna per metterli più o meno in parità a livello di minutaggio. A livello di gol, sappiamo bene invece come l’ex Genoa sia stato molto più produttivo.

Patrick Cutrone, che si è trovato apparentemente chiuso prima da Higuain e dopo da Piatek, in realtà finora è l’attaccante centrale che ha giocato di più, questo ovviamente anche (se non soprattutto) grazie al fatto che Piatek è arrivato solo a Gennaio.


Vuoi commentare questo articolo? Fallo sui nostri Social! Ci trovi su Facebook , Twitter, Instagram, Tumblr, Flipboard ed anche altrove. Basta cercarci! --> Social Zone
Mission News Theme by Compete Themes.