Press "Enter" to skip to content

Un derby anonimo eppur speciale per i rossoneri

Nonostante il derby di stasera valga a ben poco, forse per alimentare le residue speranze di un posto nell’Europa che non conta, soprattutto sul versante rossonero sarà un derby speciale. Con ogni probabilità sarà l’ultimo dell’era Berlusconi, un’epoca costellata più da gioie che da dolori, ma comunque destinata a concludersi, e nel più breve tempo possibile. Quasi sicuramente sarà l’ultimo di Pippo Inzaghi, nonostante le continue rassicurazioni di Galliani: soprattutto in caso di mancata qualificazione in Europa (il contrario saprebbe di miracolo sportivo), il tecnico non avrà chance di rimanere a Milanello. Il nostro Pippo chiuderà così una parte importante della sua carriera, la più importante, che gli ha consentito di entrare a far parte della famiglia rossonera e di farsi voler bene da tutti i tifosi, nonostante quest’annata a dir poco sciagurata. E sarà l’ultimo derby per molti che non rinnoveranno il proprio contratto, sinonimo di un’ennesima rivoluzione che avverrà il prossimo anno. Infine, e lo speriamo davvero, che sia l’ultimo derby di un Milan che non c’è più, che vivacchia in un anonimo centro classifica, in balia anche degli avversari più deboli.

Sul fronte formazione, pochi cambi rispetto alle ultime uscite. Difesa confermata con Diego Lopez che quasi sicuramente sarà della gara dopo lo spavento dei giorni scorsi (in alternativa pronto Abbiati). Dinanzi lo spagnolo i soliti Abate, Mexes, Paletta e Antonelli. In mediana sicuri Van Ginkel e De Jong, probabile giochi Poli con Bonaventura spostato in avanti insieme a Menez (falso nueve) e Honda al ritorno dall’infortunio. L’alternativa è Destro titolare (ma non al meglio) con il francese e il nipponico ai lati.

Diego Lopez; Abate, Mexes, Paletta, Antonelli; Van Ginkel, De Jong, Poli; Bonaventura, Menez, Honda.

 

Gli ultimi cinque Inter – Milan:

2013/14: Inter – Milan 1-0 (Palacio)

2012/13: Inter – Milan 1-1 (El Shaarawy, Schelotto)

2011/12: Inter – Milan 4-2 (2 Ibrahimovic, 3 Milito, Maicon)

2010/11: Inter – Milan 0-1 (Ibrahimovic)

2009/10: Inter – Milan 2-0 (Milito, Pandev)

Vuoi commentare questo articolo? Fallo sui nostri Social! Ci trovi su Facebook, Twitter, Instagram, Tumblr, Flipboard ed anche altrove! --> Social Zone
Sei un appassionato di scommesse? Scopri il bonus di benvenuto Sisal!
Mission News Theme by Compete Themes.