Press "Enter" to skip to content

L’avversario di turno: il Palermo di Iachini

Domenica sera importante match per i rossoneri al San Siro contro il Palermo di Iachini. Una squadra da affrontare con tanta concentrazione e compattezza, senza assolutamente pensare di scendere in campo per affrontare la classica “partita facile”. I rosanero non stanno certo conducendo un campionato superlativo ma le insidie come al solito sono dietro l’angolo, in particolare tra le individualità che spiccano in rosa ci sono gli attaccanti Dybala e Vazquez, la cui velocità potrebbe far molto male soprattutto in fase di ripartenza, contro la difesa rossonera che cade spesso in misteriose amnesie. Iachini pare voglia riproporre un 3-5-2 con l’inserimento di Bolzoni a centrocampo e Maresca che sostituirà lo squalificato Rigoni, match winner contro il Chievo. Solo panchina per l’under 21 Belotti che probabilmente entrerà nella ripresa nel caso dovessero andare male le cose. In difesa davanti Sorrentino dovrebbero agire Munoz, Gonzalez e Andelkovic, mentre la mediana sarà completata da Pisano, Barreto e Lazaar. Un centrocampo quindi molto difensivo che agirà da diga davanti la difesa e cercherà di innescare le due punte.

Il tecnico Iachini non pare subire troppi timori reverenziali: “Andiamo a San Siro per fare una gara attenta contro una grande squadra come il Milan, che ha ottimi giocatori e una buona organizzazione di gioco. Noi cercheremo di giocarcela, mettendo in campo quello che proviamo in settimana”. A proposito di Iachini, fu proprio lui a decidere vent’anni fa con un colpo di testa un Milan-Palermo di Coppa Italia, un Milan con Capello in panchina e tanti campioni in campo.

Gli ultimi cinque Milan – Palermo:

2011/12: Milan – Palermo 3-0 (Nocerino, Robinho, Cassano)

2010/11: Milan – Palermo 3-1 (Pato, Ibrahimovic, Robinho, Bacinovic)

2009/10: Milan – Palermo 0-2 (Miccoli, Bresciano)

2006/07: Milan – Palermo 0-2 (Bresciano, Amauri)

2005/06: Milan – Palermo 2-1 (Gattuso, Inzaghi, Caracciolo)


Vuoi commentare questo articolo? Fallo sui nostri Social! Ci trovi su Facebook , Twitter, Instagram, Tumblr, Flipboard ed anche altrove. Basta cercarci! --> Social Zone
Mission News Theme by Compete Themes.