Milan-Roma 0-1, le pagelle rossonere dell’andata dei quarti di E.League

Spread this article

Maignan 6 Risponde bene ad El Shaarawy, sul gol di Mancini può invece poco essendo la distanza troppo ravvicinata.

Calabria 5,5 Pioli gli chiede di partecipare anche in zona centrale. Ma non sarebbe meglio fare bene una cosa, nella propria zona di competenza, anzichè fare maluccio due cose?

Gabbia 6,5 Lukaku, con il quale ingaggia lunghi duelli, trova pane per i suoi denti. Matteo è sicuramente uno dei migliori rossoneri in una serata negativa, probabilmente il migliore.

Thiaw 5,5 Piuttosto in difficoltà, ha vissuto tempi e prestazioni migliori.

Theo Hernandez 5,5 La fascia sinistra del Milan è completamente disinnescata dai giocatori di De Rossi. Rari dialoghi fra lui e Leao, scarsa pericolosità. Mezzo voto in più per aver fatto ammonire Cristante, che era diffidato.

Bennacer 5 Fra i più in difficoltà, gli avversari prevalgono sia dal punto di vista fisico che tecnico, costringendolo talvolta ad entrate al limite del regolamento. Non riesce ad imbastire nulla di interessante, tanto che Pioli lo cambia (dal 59′ Adli 6 Se non altro dimostra intraprendenza e voglia di provare a costruire qualcosa, sebbene senza mai essere un fulmine. Sfiora il gol in maniera non del tutto voluta).

Loftus-Cheek 5 Si perde Mancini sul gol. Versione scialba, spenta, spentissima, del rapido incursore ammirato tante altre volte.

Reijnders 6+ Insieme a Gabbia, una delle poche note positive. Almeno ci prova tirando in porta, pur senza molta efficacia. Prova ad imbeccare i compagni con qualche passaggio filtrante: sarà per un’altra volta.

Leao 4,5 Assente non giustificato, non gli riesce praticamente nulla. Pare persino impacciato con il pallone fra i piedi e l’esito di qualche uno contro uno sfiora il ridicolo. Assordanti i fischi di San Siro al momento dell’uscita dal rettangolo di gioco (dal 78′ Okafor 5 Nessuno si accorge del suo ingresso in campo). 

Pulisic 5,5 Molto ben marcato, se non proprio tenuto a guinzaglio, è lontano dal creare pericoli, le sue iniziative risultano piuttosto prevedibili (dal 78′ Chukwueze 6+ Prova a sfondare, un paio di volte ci va vicino. Molto più frizzante di Pulisic, al 90′ serve invano a Giroud un assist d’oro).

Giroud 5 Si batte e sbatte su Smalling per tutta la partita. Grave il suo errore nel finale, che avrebbe potuto riscrivere, appunto, il finale della partita. Lukaku gli nega la gioia del gol salvando quasi sulla linea nel primo tempo.

Pioli 5 Conferma le difficoltà nel preparare le gare secche (questa era una sorta di partita secca divisa in due parti), come dimostrano i tanti derby persi. De Rossi trova la contromisura perfetta per limitare la fascia sinistra del Milan, lui sta a guardare gli effetti di ciò prendendo anche un cartellino giallo per proteste.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *