Milan- Udinese: le pagelle dei rossoneri
Abbiati 6: L’unico forse a non partecipare al naufragio della squadra e per poco non intuisce il rigore di Muriel.
De Sciglio 5,5: Avrebbe bisogno di un pò di riposo, ma l’emergenza non lo consente e fa quel che può nel disastro difensivo.
Zapata 6: Puntuale nelle chiusure e sempre preciso, esce per una contrattura giusto il tempo per non partecipare alla figuraccia. (Dal 36′ Mexes 5: Combina poco o nulla, si nota immediatamente che ormai aspetta solo di fare le valige).
Rami 5,5: Qualche buon intervento, ma tantissimi errori soprattutto in fase di disimpegno. Troppo lento, lontanissimo da una buona condizione.
Emanuelson 5: Spinge sulla fascia come richiede il mister, ma è un disastro in difesa causando soprattutto il rigore del momentaneo pareggio. Un pò meglio nella ripresa, comunque anonima. (Dall’86’ Abate s.v.: Pochi minuti giocati, in futuro avremo molto bisogno di lui).
De Jong 5: La peggior partita della stagione. Soffre tantissimo la mancanza di Montolivo dal momento che toccherebbe a lui costruire le azioni. Ma questo non è il suo mestiere.
Nocerino 4,5: Uno dei tanti fantasmi che si aggirano per il campo. E’ a disagio nel nuovo schema, corre più del compagno di reparto De Jong, ma anche lui ha la testa altrove ormai. (Dall’81’ Honda s.v.: Cerca di dare una mano, ma gioca poco per giudicarlo in una serata per nulla gloriosa).
Birsa 5,5: Ha il merito dell’assist a Balotelli, poi scompare dal campo. Ad ogni modo non credo possiamo pretendere miracoli da un giocatore che qualche tempo fa avrebbe scaldato la panchina nel Milan.
Kaka 5: Sbaglia tutto ciò che può sbagliare, anche a lui spetterebbe qualche turno di riposo. Purtroppo non è più il Kaka dei tempi d’oro, per cui non possiamo accanirci nelle critiche.
Robinho 4,5: Non si sa per quale miracolo divino riesce a giocare con continuità fornendo puntualmente prestazioni imbarazzanti. Il solito fantasma.
Balotelli 6: Senza dubbio il migliore dei suoi. Ha il merito del gol e poi cerca da solo di vincere la partita e per poco ci riesce non fosse stato per Brkic.
Seedorf 5: Gioca a suo sfavore non avere stasera un centrocampista in grado di far partire l’azione, ma è un alibi che non regge. Questa squadra sembra non poter reggere tale schema, in cui sarebbero determinanti trequartisti veloci che tornino a coprire ed una difesa ferrea, proprio ciò che manca a questa squadra.
About Author

un tempo Birsa avrebbe scaldato la panchina al racchetta palle dietro la porta avversaria
Un tempo Birsa nel Milan avrebbe riscaldato la panchina ad un racchetta palle