Press "Enter" to skip to content

Calciomercato: Mohamed Simakan, difensore giovane e versatile

Nato il 3 maggio 2000 a Marsiglia, Mohamed Simakan si è formato in piccole squadre locali prima di giocare tre anni nelle giovanili dell’Olympique de Marseille. Attualmente è in forza allo Strasburgo. Alto 1,87 per 82 chili, destro di piede, difensore centrale o terzino destro di ruolo. Nel 2018 la sua carriera ha avuto un brusco stop a causa della rottura di un crociato.

A gennaio scorso l’Atalanta si interessò a lui ma ritenne troppo elevata la cifra richiesta dallo Strasburgo, proprietario del cartellino; pure il Milan ci aveva già fatto un pensierino in inverno. Il contratto di Simakan scade a giugno 2023. Il francese negli anni scorsi fu seguito anche dalla Roma, che però lasciò perdere forse perchè aveva già troppi altri giocatori col crociato rotto, e più recentemente anche dal Valencia.

Attualmente, oltre al Milan, sul ragazzo ci sarebbero anche il Tottenham, il Lipsia, il Borussia Dortmund, l’Everton, il Southampton e anche l’Eintracht Francoforte. La solita mezza europa sempre interessata a giocatori nel mirino del Milan (o forse è il Milan a seguire solo giocatori straseguiti da altri?).

Vuoi commentare questo articolo? Fallo sui nostri Social! Ci trovi su Facebook, Twitter, Instagram, Tumblr, Flipboard ed anche altrove! --> Social Zone
Sei un appassionato di scommesse? Scopri il bonus di benvenuto Sisal!
Mission News Theme by Compete Themes.