Tempi Rossoneri

Tutto sul MILAN: notizie, statistiche, pagelle, analisi tattiche, approfondimenti, opinioni e... previsioni

Cremonese-Milan 0-0, fra i rossoneri molte ombre

Spread this article

Le pagelle dei rossoneri:

***

Tatarusanu S.V. Mai veramente impegnato, serata molto tranquilla, indisturbata. I combattimenti sono nell’emisfero opposto.

Thiaw 6,5 Dimostra sicurezza sia dalla postura che nei disimpegni (semplici ma giusti). Tiene la posizione (dal 60′ Kalulu 6 Niente di che, niente di più rispetto a Thiaw).

Tomori e Kjaer 6,5 Affidabilità e garanzia ai massimi livelli, pochissimi rischi corsi.

Ballo-Tourè 6+ Parte bene, dimostrando una certa vivacità anche in fase avanzata, poi un pò perde verve man mano che la partita si incattivisce.

Bennacer 6- Un pò sottotono, partita quasi anonima rispetto al solito.

Tonali 6+ Più intraprendente del collega, ma non straripante come in altre occasioni (dall’83’ Krunic S.V.).

Messias 6,5 Con i suoi spunti in dribbling, fa ammonire due giocatori avversari che lo buttano a terra. Poco concreto man mano che si avvicina alla porta. Gli capita una occasione da gol, anzi più di una, niente da fare.

Brahim Diaz 6,5 Si conferma in buonissima forma fisica, qualche scompiglio lo crea. Non sfrutta una discreta occasione. Anche lui manca di sangue freddo e lucidità vicino alla porta, spesso non riesce a calibrare bene l’ultimo passaggio (dal 74′ De Ketelaere 5 Entra quando la battaglia infuria e non fa vedere niente di interessante. Ancora un ectoplasma visibilmente a disagio dal punto di vista socio-tattico, ammesso che così si possa dire. Non cerca neanche di farsi dare la palla).

Rebic 6 Sufficienza stretta, non combina granchè, non arriva mai al tiro in maniera pulita, ma si batte, commettendo diversi errori. Ha il pregio di essere comunque positivo, di insistere (dall’82’ Lazetic S.V.).

Origi 6- Il VAR gli annulla un gol. Un’altra occasione e mezza per segnare, non va (dal 60′ Leao 5 Entra fresco e voglioso di determinare ma trova pane per i suoi denti e non gli riesce nulla di veramente pericoloso).

Pioli 6 Niente da dire sulle rotazioni, penso solo che far entrare De Ketelaere in un momento simile e solo nel finale non aiuti il ragazzo (salvo colpi di fortuna, che ci possono anche stare, per carità). Il Napoli è a +8, al momento non è avvicinabile.

About Author