Il Milan si fuma l’Atalanta, Thiaw un gigante, Tonali immenso

Spread this article

Le pagelle dei rossoneri, travolgenti nella vittoria casalinga contro l’Atalanta (2-0):

***

Maignan 6,5 Torna dopo 161 giorni e ciò coincide con una vittoria stupenda. L’Atalanta non crea pericoli, lui si dimostra veloce nel far ripartire l’azione, come è sempre stato. Difficile immaginare un rientro più sereno.

Kalulu 6,5 Attento e risolutivo, ma quasi sfigura accanto a Tomori e Thiaw che riescono ad esserlo ancora di più.

Thiaw 7,5 Imponente, giganteggia azzerando le ambizioni di Hojlund e compagni. Denota anche precisione e velocità nei passaggi, il che non è scontato.

Tomori 7 Il giustiziere della notte porta a termine il suo lavoro senza mostrare compassione alcuna. Il periodo grigio sembra ormai alle spalle.

Messias 6,5 In evidente buona condizione di forma, si rivela utile in fase di recupero palla; si distingue per una occasione sprecata incredibilmente nella ripresa. Bravo a riscattarsi con il bel gol del raddoppio, su assist di Leao.

Tonali 7,5 Praticamente inesauribile, immensamente utile un pò ovunque. Fondamentale.

Krunic 6+ Gioca un pò in slow-motion, ma fa comunque il suo, aiutando la squadra ogni volta che gli è possibile.

Theo Hernandez 7 Anche lui pare aver superato il periodo di appannamento. Scorrazza che è una bellezza coi suoi biondi capelli corti, in virtù del noto strapotere fisico. Realizza un gol prepotentemente bello, che tecnicamente sia un autogol è un inutile dettaglio.

Diaz 6,5 Meno visibile che in altre occasioni, ma molto prezioso in fase di pressing, nel proporsi e nei tentativi di dialogo con i compagni (bello un assist per Giroud nella ripresa). Qualche errore, ci sta.

Leao 6- Piccola nota stonata, la sua ammonizione per proteste, francamente evitabile. Non incide come vorrebbe; talvolta commette errori tecnici un pò sorprendenti, ma alla lunga si fa perdonare con un bellissimo assist per il raddoppio di Messias.

Giroud 6,5 Magnifiche le sue sponde, compresa quella per il gol del vantaggio. Completamente al servizio della squadra.

De Keteleare, Saelemaekers, Ibrahimovic e Rebic S.V.

Pioli 7 Partita pressochè perfetta, avvio convincente, gioco veloce, ottima connessione fra i reparti. Squadra attenta, aggressiva e reattiva. Thiaw pare essersi integrato fin troppo bene. Secondo posto riagguantato, sarà sfida con l’Inter fino alla fine, probabilmente.

About Author