Il Milan vince 3-2: le pagelle dei rossoneri

Abate s.v.: Sostituito dopo circa un quarto d’ora per un infortunio muscolare ( dal 18′ Calabria 7: Entra e non fa rimpiangere Abate, soprattutto dimostrando grande personalità sia nella fase di spinta che di chiusura. Dai suoi piedi parte anche qualche buon cross).
Zapata – Romagnoli 6: La coppia difensiva riproposta dopo il derby sembra consolidarsi sempre più. Qualche errore in fase di impostazione, ma nel complesso il Palermo non crea loro grossi grattacapi.
De Sciglio 5: L’impegno e la quantità di certo non mancano, a differenza della qualità. Tanti palloni persi e giocate spesso banali, condivide le colpe con Diego Lopez sul primo gol rosanero e tiene in gioco Hiljemark in occasione del raddoppio del Palermo. Serata non brillantissima per Mattia.
Kucka 6,5: Arrivato tra la contestazione generale, dopo un paio di partite sembra già smentire tutti. È diventato un elemento imprescindibile per il centrocampo rossonero.
Montolivo 6,5: Il capitano rossonero non si rende protagonista di giocate fuori dal comune, ma giustamente si limita a mettere ordine in mezzo al campo. Serviva come il pane qualcuno in grado di dettare i tempi di gioco in un centrocampo apparso troppo muscolare. Sta crescendo di pari passo alla sua condizione fisica.
Bonaventura 7: Punizione alla Pjanic e palla in rete per il raddoppio milanista. Giocate mai banali e ottima prestazione nel ruolo di mezz’ala.
Honda 5: Lento e impacciato, il peggiore del Milan. Ennesima prestazione non convincente per il giapponese (dal 79′ Poli s.v.: Troppo pochi i minuti giocati dall’ex Inter e Sampdoria per poterlo valutare, anche se entra in campo con grande voglia e piglio).
Luiz Adriano 5,5: Si muove molto, ma sbaglia diverse volte la scelta decisiva. Niente da recriminare riguardo l’impegno, serve peró maggior precisione nelle giocate (dal 70′ Balotelli 6: Meno ispirato rispetto al derby, ma qualche giocata degna di nota la regala anche stasera).
Bacca 7,5: Super prestazione del colombiano che regala la vittoria ai rossoneri con una doppietta. Si divora un gol tentando la “rabona”, ma per il resto è una continua spina nel fianco per la difesa del Palermo, che non riesce mai a prendergli le misure.
Mihajlovic 6,5: La squadra comincia ad avere organizzazione e personalità e questo di certo è dovuto a lui. Il lavoro da fare è ancora tantissimo, soprattutto in fase difensiva, ma crediamo sia sulla strada buona.
About Author

Lascia un commento