Milan-Juventus 0-1, caos Pioli nel finale

Spread this article
pagelle

Mirante 7 Compie due-tre interventi importanti nel finale, che evitano un passivo più pesante. Nessuna colpa sul gol subito, la deviazione di Krunic lo spiazza.

Calabria 6,5 Molto bene finchè in campo. Attento e dinamico, copre, chiude e rintuzza quando deve (dal 34′ st Kjaer 6 – Entra senza distinguersi particolarmente).
Thiaw 5 Quaranta minuti piuttosto buoni, poi il duello perso e il conseguente fallo un pò ingenuo su Kean, espulsione ineccepibile ahinoi.
Tomori 6,5 Che sia fra i migliori è una costante valida anche in questa occasione. Determinato e veloce, anche in 10 vs 11 concede poco a Milik e compagni. Copertura in ritardo in occasione della malefatta di Thiaw ma nessuno è perfetto.

Florenzi 6 Non male nel complesso, tutto considerato. Manca un pò in fase di spinta.
Musah 5,5 Il ragazzo ha un buon potenziale ma spesso lo tiene ben nascosto, accontentandosi di giocate di sicurezza al limite della banalità. A livello di impegno nulla da dire.
Adli 6,5 – Regia adeguata, tocchi di fino, discreti cambi di gioco, alcuni recuperi preziosi. Proprio non si capisce perchè toglierlo dal campo a favore di Krunic che non giocava da tanto (dal 15′ st Krunic 5 Non ne azzecca una ed è anche sfortunato nella deviazione decisiva. Serata da dimenticare).
Reijnders 6- Prestazione vivace ma non incisiva, purtroppo per il Milan quando lui esce le cose di certo non migliorano, anzi (dal 34′ st Romero 5,5 Entra praticamente allo sbaraglio, non si capisce in quale posizione. Solo un pò di pepe sparso inutilmente per il campo).
Pulisic 5,5 Largo a destra, ben contenuto dalla Juve, non sfonda mai e viene sacrificato quando Thiaw si becca il rosso (dal 43′ Kalulu 6 il migliore dei subentrati, fa il suo. Bentornato).

Giroud 6+ Al quarto d’ora solo una prodezza di Szczesny gli nega la gioia del gol. Solito contributo di fisico (dal 15′ st Jovic 5 Contribuisce ad acuire l’inferiorità numerica già pesante senza il suo apporto).
Leao 6,5 I guizzi non mancano, quello che manca è il gol. A tratti imprendibile, forse avrebbe potuto puntare di più Gatti, anche se l’arbitro era evidentemente restio ad ammonire il bianconero prima del finale.

All. Pioli 5 Nel secondo tempo effettua dei cambi che neanche nelle più ardite sperimentazioni futuriste di inizio XX secolo, con Krunic e Romero sull’arena, un pò allo sbaraglio. Jovic si conferma al livello del peggior Rebic anzi più in basso. Peccato perchè la partita è stata sostanzialmente dominata o comunque molto ben controllata fino all’espulsione, di certo il Milan stava facendo meglio rispetto alla Juve.

Le migliori offerte di Amazon per gli appassionati di calcio

About Author