Press "Enter" to skip to content

Mondiali 2014: Brasile e Germania in semifinale

I primi due quarti di finale del Mondiale scorrono senza particolari sorprese e si avvera così la prima semifinale annunciata: Brasile – Germania. In un Brasile nella storia mai così povero di grandi talenti, la parte del leone è tutta del pacchetto arretrato. Se con il Cile il protagonista fu Julio Cesar, ora sono Thiago Silva e David Luiz (al secondo centro) a decidere le sorti del match. Alla Colombia non è bastato un ottimo secondo tempo per trascinare la partita ai supplementari: in semifinale ci sono i padroni di casa, che mai come ieri sera hanno mostrato tanta corsa e agonismo. Ai Cafeteros rimangono tanti applausi e l’attuale capocannoniere, quel James Rodriguez che anche ieri mette la firma con un netto quanto inutile rigore a dieci minuti dal termine.

Quarta semifinale consecutiva invece per la Germania, nessuno come loro. La squadra di Loew controlla abbastanza agevolmente la gara dopo lo stacco di Hummels, e quando sembra arrivato il momento di capitolare ecco che compare Neuer, davvero in un momento di grazia che a fine gara compie un miracolo su un sinistro di Benzema. Per la corazzata teutonica ora la prova più difficile: i padroni di casa aiutati dalla classe dei suoi, da un pubblico degno di questa competizione e da tanta tanta fortuna. Però la buona sorte potrebbe essersi esaurita, perchè in semifinale i verdeoro dovranno fare a meno di Neymar (frattura alla vertebra e Mondiale finito) e di Thiago Silva squalificato. Non proprio due giocatori a caso.


Vuoi commentare questo articolo? Fallo sui nostri Social! Ci trovi su Facebook , Twitter, Instagram, Tumblr, Flipboard ed anche altrove. Basta cercarci! --> Social Zone
Mission News Theme by Compete Themes.