Tempi Rossoneri

Tutto sul MILAN: notizie, statistiche, pagelle, analisi tattiche, approfondimenti, opinioni e... previsioni

Filtra possibilismo circa l’imponderabile

DiNils

Mag 26, 2020 #Rangnick
Spread this article

Rangnickcar

A Milanello, è risaputo, la terra è instabile più che altrove. Tante, tantissime torri sono cadute, anche quando sembrava finalmente che fosse arrivata la persona giusta nel ruolo giusto. E’ quasi una routine, ormai. Aspettative medio alte, a volte perfino esagerate, che si traducono in flop colossali, magari in esperienze brevissime e fallimentari o quasi.

Questa grande mole di aspettative è prodotta da una fabbrica che ha lavorato a pieno regime anche durante il lockdown. Anche in questo presente indicibile, in cui più che mai niente è certo, paradossalmente tutto pare possibile. Così stampa e opinionisti tv e di ogni angolo del web si scatenano nella gara delle previsioni più disparate, anche se poi la maggior parte di queste confluiscono nello stesso fiume, quello più gettonato, che si chiama Rangnick.

E se il telefono non prende e la proprietà risulta irraggiungibile, è comunque tutto un pullulare di indiscrezioni che fanno sì che si possa perfino trarre qualche conclusione. Perchè anche se non v’è alcuna certezza, ci piace credere che sarà proprio così ed andrà tutto bene, ci piace abboccare, illuderci, sognare. E poi magari sarà davvero così, chissà. Vedremo. Intanto siccome tutto sembra, allora facciamocelo sembrare bene.

Sembra, per l’appunto, che ci siano i presupposti per sperare l’insperabile.

L’ottimismo è auspicabile
il progetto è migliorabile,
Lo stadio è fattibile,
il sindaco Sala
è simpatico e affabile,
l’ascensore è fermo
ma Scaloni è scalabile,
però è evidente quanto
Maldini sia labile,
non di meno Pioli
che è improponibile.
A ragion veduta
o a ragion rivedibile
il futuro è Rangnick,
il Dio dello scibile.
Con lui pure il mare
diventa camminabile,
che sappia azzeccare
qualche acquisto
è perfino probabile.
Che il sogno rossonero
sia infine avverabile?

About Author