Tempi Rossoneri

Tutto sul MILAN: notizie, statistiche, pagelle, analisi tattiche, approfondimenti, opinioni e previsioni sul mondo rossonero (e anche sul calcio in generale)

Mezza figuraccia per il Milan: il Mantova quasi pareggia l’amichevole

DiFertz

Set 4, 2015

Amichevole deludente per il Milan, che batte a fatica il Mantova (squadra militante in Lega Pro), davanti a circa 10.000 spettatori. Il punteggio finale è di 3-2 a favore dei rossoneri, ma il Mantova spreca nel finale una ghiotta occasione per pareggiare l’incontro. Mihajlovic, molto contrariato a fine partita, decide di schierare dall’inizio Montolivo in cabina di regia e in avanti Cerci in coppia con Balotelli. L’ex granata disputa una partita poco felice, fino alla sostituzione avvenuta nel secondo tempo. Mario Balotelli, invece, segna un gol con un gran tiro a giro, fornisce un assist a Poli e si procura un calcio di rigore, poi trasformato da Luiz Adriano. Insomma, forse è proprio l’ex Liverpool l’unica nota lieta della serata.

Il centrocampo ha manifestato le solite difficoltà, con Nocerino sostituito a fine primo tempo e Montolivo non ancora in palla. Nel corso della partita, i biancorossi mantovani, allenati da Riccardo Maspero, sono stati in grado di passare anche in vantaggio per 2-1, grazie alle reti di Ungaro e Trainotti.

Il disappunto di Sinisa Mihajlovic a fine incontro è evidente: “La partita di oggi non è stata positiva, mi aspettavo qualcosa di più. Però anche nel negativo ho visto qualcosa di positivo: su chi posso contare e su chi no. Mi aspettavo di più dagli altri che sono stati con noi dall’inizio. Mi riferisco a tutti, dovevano far meglio. Montolivo così e così, dagli altri mi aspettavo di più. Dobbiamo vedere per il derby su chi contare, dobbiamo mettere in campo gente che abbia gamba e voglia di giocare. Se noi pensiamo di vincere perché ci chiamiamo Milan, non andiamo da nessuna parte. Stasera molti hanno dimostrato di non meritare di giocare. Hanno giocato quelli che hanno giocato di meno, e stasera si è visto perché hanno giocato meno. Ho perplessità in tutti i reparti”


Vuoi commentare questo articolo? Fallo sui nostri Social! Ci trovi su Facebook , Twitter, Instagram, Tumblr, Flipboard ed anche altrove. Basta cercarci! --> Social Zone