Tempi Rossoneri

Tutto sul MILAN: notizie, statistiche, pagelle, analisi tattiche, approfondimenti, opinioni e previsioni sul mondo rossonero (e anche sul calcio in generale)

Milan – Fiorentina: tutte le dichiarazioni dei protagonisti

DiMirko

Ott 27, 2014

Inzaghi: dispiace solo per il risultato, essercela giocata con la Fiorentina penso sia un grosso passo avanti. C’è amarezza perché abbiamo avuto la palla del 2-0 con Menez, poi c’è stato l’1-1 sull’unica palla sbagliata. Pensiamo già mercoledì a Cagliari, non sarà una gara semplice. Non dobbiamo fare proclami, dobbiamo pensare partita dopo partita, ci siamo andati vicini a vincere la terza partita. Dal punto di vista difensivo è stata la partita migliore del Milan quest’anno. Per me Menez ha disputato un’ottima gara. Quando si deve scegliere tra lui e Torres è sempre difficile. Viene da dieci giorni di non allenamento e pian piano troverà la migliore condizione.

De Jong: il gol era uno schema che proviamo in allenamento. Ma il gol non è importante, peccato per i tre punti. Dopo sessanta-settanta minuti eravamo tutti un po’ stanchi e su questo dobbiamo lavorare. Mercoledì abbiamo una partita difficile a Cagliari, ma possiamo vincere. La qualificazione in Champions è possibile, il nostro obiettivo è sempre arrivare nei primi posti, anche se non è facile.

Muntari: abbiamo perso due punti importanti, saremmo stati terzi da soli ma non è un dramma. Noi dobbiamo lavorare come sempre, vedremo alla fine. Lo staff sta facendo un grande lavoro, noi li seguiamo al meglio. Le squadre che vengono qua si chiudono quindi diventa difficile ma noi siamo determinati, continuiamo sulla nostra strada. Quello che dobbiamo fare ora è restare sereni, avere fede in noi stessi e andare a Cagliari per vincere. Abbiamo avuto qualche occasione e non abbiamo finalizzato, loro con un tiro hanno segnato.

Zapata: abbiamo fatto una bella partita, loro hanno avuto solo una occasione e hanno segnato mentre ci stavamo allargando in attacco. Da Cagliari bisogna tornare con tre punti, sono una squadra tosta e molto abile nelle ripartenze. Ibarbo è fortissimo. Domani parleremo meglio di tutto.

*          *          *

Montella: ho visto una buona Fiorentina che ha giocato con grande personalità contro una squadra importante come il Milan. Ci è mancata un po’ di qualità, ma la personalità della squadra mi è piaciuta molto e talvolta questo vale molto di più anche di una gara di qualità. Torres? Mi tengo Gomez e prego per Rossi perché sono due giocatori integrati nel nostro progetto.

Borja Valero: sono molto soddisfatto per la gara fornita dalla squadra. Nel primo tempo il Milan ha fatto molto bene, ma nella ripresa abbiamo fatto il nostro gioco. Era importante prendere punti, in particolar modo su un campo come questo.

Ilicic: non è mai facile giocare qui, contro una squadra così forte. Abbiamo fatto una buona partita, è un buon punto per noi. Dobbiamo continuare così e provare a prendere più punti possibile. Ho sentito troppe chiacchiere sul mio conto, cerco di dimostrare il mio valore in ogni partita e dedico questo gol alla mia famiglia.


Vuoi commentare questo articolo? Fallo sui nostri Social! Ci trovi su Facebook , Twitter, Instagram, Tumblr, Flipboard ed anche altrove. Basta cercarci! --> Social Zone