Donnarumma Voto 5 : incerto sui gol specie il secondo (da quella posizione non si deve mai prendere gol). Poi si rifà parando e uscendo. Nel finale avanza per colpire di testa senza fortuna.
Abate Voto 6 : in ritardo di ripiegamento sul gol di Insigne si getta in avanti alla riscossa diventando il quarto attaccante e mettendo in area palloni molto interessanti.
Gomez Voto 6 : soffre l’inizio e cerca di limitare i danni. La sua costituzione fisica gli fa soffrire la velocità e l’agilità degli avanti napoletani. Col passare dei minuti si assesta e nel finale di tempo sfiora persino il gol inserendosi bene su palla inattiva.
Paletta Voto 7 : ancora una volta il migliore per autorità e pulizia degli interventi. Tiene botta dopo il difficile inizio e poi da dietro distribuisce gioco e palloni. Nel finale cerca anche la Sassuolata di testa.
Calabria Voto 5,5 : dalla sua parte c’è un cliente difficile e si vede. Sale un po’ di rendimento gettando il cuore oltre l’ostacolo.
Kucka Voto 6,5 : ci mette forza, ritmo e grinta. Segna il gol che riapre la partita con la specialità della casa cioè il pressing stavolta in collaborazione con Pasalic.
Sosa Voto 6: l’oggetto misterioso sta dimostrando che tanto scarso poi non è. Montella gli sta dando fiducia e fino a che ha avuto fiato ha retto il campo bene. Si è proposto sempre in appoggio ai compagni giocando il più delle volte ad un tocco e facendo girare la squadra.
Pasalic Voto 6 : gioca e corre ovunque. Entra con merito nell’azione del gol di Kucka.
Suso Voto 6,5 : inizialmente escluso dal gioco, capisce che deve darsi da fare da solo. Infatti si accentra e da lì in poi iniziano i problemi per il Napoli. Anche stasera mette in mostra palleggio e cross senza mai perdere lucidità. Peccato in area la prendano poco.
Bacca Voto 5,5 : come spesso accade resta isolato in avanti per molto tempo stasera più che in altre occasioni. Anche lui capisce che deve darsi da fare da solo e lo fa senza peraltro risultare molto insidioso ma almeno ci prova.
Bonaventura Voto 6: inesauribile come al solito sia sulla fascia che quando si accentra. Tira poco per le abitudini che ci ha dato.
Lapadula S.V. : entra ma non fa in tempo a farsi notare se non per un assist di petto a Niang.
Niang S.V. : non fa nemmeno in tempo a scaldarsi.
Bertolacci Voto 6 : entra per un esausto Sosa dando il suo contributo alla causa.
Montella Voto 6,5 : se è vero che il Napoli è la squadra che gioca meglio in Italia e non solo, mai si era visto il Napoli così in difficoltà. E questo per merito del Milan. A differenza della prima parte di campionato nella quale la squadra restava coperta e attendeva l’occasione per il contropiede,adesso il baricentro del gioco si è alzato di 20 metri e così si spiegano due gol in contropiede. Ma è la filosofia che Montella sta inculcando ai giocatori frutto del lavoro quotidiano. Pertanto non buttiamoci giù e pensate a come era finita lo scorso anno e quanto le distanze tra le due squadre si siano accorciate. Adesso diventa fondamentale fare il pieno nelle prossime tre partite.
- Il ruolo dell’allenatore e la sua leadership. Da Sacchi ai giorni nostri
- Milan – Goteborg 4-0
- E se il castello rossonero fosse di carta? Il derby lo può sancire
- Pier Silvio Berlusconi: “Milan da Europa League. Balotelli? Giudizio sospeso…”
- Alberico Evani, piccola grande star dei gloriosi anni ’80
- Rosik Time – agosto 2022
- Milan – Fiorentina 6-0
- Milan – Juve 4-0, marzo 1989
- Bologna – Milan: si torna al 4-3-3, Loca in regia
- Bacca e Ibra, porte girevoli in casa Milan?
Vuoi commentare questo articolo? Fallo sui nostri Social! Ci trovi su Facebook , Twitter, Instagram, Tumblr, Flipboard ed anche altrove. Basta cercarci! --> Social Zone