Milan-Roma 2-2, le pagelle di Tatarusanu e compagni

Spread this article

TATARUSANU 6 Oltre 80 minuti di noia, durante i quali dimostra comunque sicurezza nelle uscite, poi il patatrac della difesa consente prima a Ibañez. e poi ad Abraham di trafiggerlo due volte. Su Matic era stato pronto, ma l’attaccante inglese era troppo vicino.

CALABRIA 6+ Qualche comprensibile difficoltà con Zalewski, ma nel complesso la solita prestazione di sostanza, con interventi chirurgici fra i piedi degli avversari e buoni dialoghi con Saelemaekers.

KALULU 6,5 Segna il gol del vantaggio in modo sgraziato ma efficace; una partita perfetta macchiata solo dagli ultimi cinque minuti di gara, quando tutto il reparto commette degli errori.

TOMORI 6- Aveva retto bene per oltre ottanta minuti, ma nel finale purtroppo anche lui ha qualche responsabilità.

HERNANDEZ 6,5 Bene in fase difensiva. Chiama all’intervento Rui Patricio nella ripresa e costringe più volte al fallo i giocatori giallorossi.

TONALI 6 Solita prova preziosa e tenace per quasi tutto il tempo. Mette il piede nel gol di Kalulu, ma smarrisce la custodia di Ibañez, che segna aprendo la rimonta giallorossa. Ammonito, era diffidato, salterà la trasferta in Salento.

BENNACER 6,5 Anche lui ammonito, ma per il resto praticamente impeccabile. Quando esce lui il Milan comincia a crollare (dal 76′ VRANCKX S.V.)

SAELEMAEKERS 6 Fra i più elettrici e dinamici, come ormai di consueto. Anche la sua uscita dal campo contribuisce a rinvigorire la Roma (dall’85’ GABBIA S.V.)

Brahim DIAZ 6+ Grande vivacità, un paio di tiri dalla distanza e diversi tentativi di lanciare o imbeccare Giroud. In ottima forma (dal 68′ POBEGA 6,5 Entra e fa gol. Bravo)

LEÃO 6,5 Suo l’assist per il gol di Pobega. Discontinuo, alterna belle cose ad altre meno, ma quando parte genera grande apprensione negli avversari, sempre.

GIROUD 6 si muove benissimo nell’azione del 2-0 e battaglia duramente con Smalling (dall’85’ DE KETELAERE S.V. Continua il periodo sfigato: appena entra lui la Roma fa due gol…).

PIOLI 6- Nel finale fa entrare gente fresca, bella intenzione, ma poi non tutti si comportano all’altezza di quelli che erano usciti. Inquieta un pò il fatto che i gol degli ospiti vengano entrambi da calcio piazzato. Un gran peccato, 85 minuti perfetti e dieci minuti sbagliati che rovinano tutto.

About Author