Press "Enter" to skip to content

Milan-Sassuolo: Coppa Italia, unico salvagente della stagione

Stasera al San Siro esordio stagionale dei rossoneri in Coppa Italia contro il Sassuolo, che solo qualche giorno fa sullo stesso campo compì l’impresa (se si può parlare di impresa…) di portare a casa i tre punti.

Qualche anno fa sarebbe stata poco più di una sgambata per un torneo considerato solo un fastidio tra le lotte di campionato e Champions. Ora invece il match con il Sassuolo è da prendere sul serio, terribilmente sul serio. La Coppa Italia può essere considerata a pieno titolo l’unica strada per salvare una stagione che sembra compromessa (anche se a detta della dirigenza il terzo posto è a portata di mano) per due motivi: in primis sarebbe un’ottima occasione per alzare finalmente un trofeo dopo quasi quattro anni, in secondo luogo nel caso dovessimo fallire in campionato (ipotesi non fantascientifica), la vittoria della coppa ci porterebbe comunque in Europa League, a quanto pare l’unico traguardo realistico di questa truppa.

Cosa aspettarci quindi stasera? I tifosi pretendono e soprattutto meritano una prestazione all’altezza, una vittoria che porti un po’ di luce in un momento orribile, iniziato proprio con la sconfitta con gli emiliani. E allora stasera nel Milan non ci sarà spazio per le seconde linee, ma Inzaghi si affiderà ad un leggerissimo turn-over con in campo comunque chi era in ballottaggio nella partita di Torino. Spazio ad Abbiati in porta, con Abate e De Sciglio sugli esterni (quest’ultimo non ci sarà domenica contro l’Atalanta), al centro Alex e Zapata (favorito su Rami). In mediana riposo per Montolivo, giocheranno Bonaventura, Poli e De Jong. In attacco possibile spazio a Pazzini con il ritorno di El Shaarawy tra i titolari affiancati da Cerci, all’esordio dal primo minuto.

Ecco quindi la probabile fomazione: Abbiati; Abate, Alex, Zapata, De Sciglio; Bonaventura, Poli, De Jong; Cerci, Pazzini, El Shaarawy.


Vuoi commentare questo articolo? Fallo sui nostri Social! Ci trovi su Facebook , Twitter, Instagram, Tumblr, Flipboard ed anche altrove. Basta cercarci! --> Social Zone
Mission News Theme by Compete Themes.