Tempi Rossoneri

Tutto sul MILAN: notizie, statistiche, pagelle, analisi tattiche, approfondimenti, opinioni e... previsioni

Mercato chiuso: al Milan non arrivano grandi acquisti, ma neanche nuovi infortuni

Spread this article

demiral.turchia

Sono stati solo 2 i nuovi acquisti del Milan durante questa ultima sessione di calciomercato. Sempre che Matteo Gabbia possa considerarsi un nuovo acquisto dato che che la sua poco entusiasmante esperienza in prestito al Villareal si è conclusa dopo appena 6 mesi per far ritorno, d’urgenza, alla base. Filippo Terracciano , giovane classe 2003 arrivato dall’Hellas Verona, è stato senza dubbio un colpo in prospettiva e non su cui poter contare pienamente già adesso.

I nomi in uscita sono stati pochi, ma buoni. Tra giovani che avevano bisogno di calcare qualche campo di provincia per completare il proprio processo di maturazione calcistica ed esuberi insoddisfatti come Rade Krunic, la società di Via Aldo Rossi è riuscita ad alleggerire la rosa.

Non può di certo essere considerato un mercato entusiasmante per i tifosi rossoneri, che però non potevano aspettarsi molto di più. Il grosso del lavoro era stato già svolto dalla dirigenza in estate, con i tanti colpi in entrata finanziati dalla cessione di Sadro Tonali al Newcastle.

Gli obiettivi del Milan in questa stagione sembrano ormai essersi delineati: il quarto posto in campionato con uno sguardo ogni tanto verso la vetta della classifica e la vittoria finale della Uefa Europa League. La squadra di Mister Stefano Pioli sembra assolutamente in grado di raggiungerli, guai muscolari permettendo.

Fikayo Tomori e Malick Thiaw sono sempre più vicini al rientro, Samuel Chukwueze sta dando buoni segnali in Coppa d’Africa con la sua nazionale e Zlatan Ibrahimovic potrebbe aggiungere alla squadra quello che le manca per aiutarla a non chiudere anche questa stagione senza titoli.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *