Milan-Slavia Praga: occhio ai cechi

Spread this article

europaleague

 

Il sorteggio è stato benevolo per il Milan, questo è certo. Ma sarebbe un grave errore sottovalutare la squadra allenata da Trpisovsky.

La formazione di Stefano Pioli, dopo la contestata e importante vittoria di venerdì scorso contro la Lazio, punta a ripetersi contro lo Slavia Praga negli ottavi di finale di Europa League. Il tecnico toscano schiererà in campo dal primo minuto tutti i titolari per provare a ipotecare la qualificazione già nella gara di andata, così come fatto nel turno precedente contro il Rennes.

 

Abbandonate quasi definitivamente le ambizioni scudetto (visto il -16 dall’Inter capolista) e consolidato il terzo posto in campionato, adesso i rossoneri possono concentrare le loro energie sull’importantissimo impegno europeo che li vedrà impegnati giovedì sera a San Siro. Sarà l’arbitro turco Meler a dirigere la gara.

Lo Slavia Praga è secondo nel campionato ceco e, dopo la cocente eliminazione nella coppa nazionale ai danni dei concittadini dello Sparta, punta a raggiungere un altro grande risultato in Europa League. Infatti, dopo aver vinto meritatamente il proprio girone costringendo la Roma al secondo posto, la squadra biancorossa vuole proseguire il proprio percorso in questa competizione. L’ultimo trofeo internazionale della società praghese risale al lontano 1993 con la vittoria della Coppa Intertoto.
Di seguito le probabili formazioni della sfida:
MILAN (4-2-3-1) Maignan; Florenzi, Kjaer, Gabbia, T. Hernandez; Reijnders, Adli; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All.: Pioli.
SLAVIA PRAGA (3-4-2-1) Stanek; Zima, Holes, Vlcek; Doudera, Dorley, Masopust, Boril; Jurecka, Chytil, Schranz. All.: Trpisovsky.
ARBITRO: Halil Umut Meler (Turchia).

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *