I numeri di Chievo – Milan
Un match che vale per l’ottava giornata di campionato: Chievo – Milan, in programma questa sera alle 20.45. Una gara che sulla carta sembrerebbe essere favorevole ai rossoneri, anche storicamente parlando. La squadra di mister Maran ha vinto infatti solo due dei 28 incontri precedenti con il Milan, con sei pareggi e 20 sconfitte. Diavoli che oggi si trovano al quarto posto con 13 punti totalizzati, insieme proprio al Chievo, la novità della stagione, e alla Lazio, preceduti da Roma e Napoli con una partita in più ( ieri, vittoria della Roma per 3-1).
Vero è che a Verona tutte le ultime tre sfide di campionato tra Chievo e Milan, in cui la squadra rossonera si è sempre presentata con tre allenatori diversi (Allegri, Inzaghi e Mihajlovic), sono terminate per 0-0; inoltre il Chievo non ha mai segnato nelle ultime sette gare di Serie A con i rossoneri. Ma le curiosità non finiscono qui: sarà una sfida tra la squadra che finora ha schierato i giocatori con l’età media più bassa (il Milan) e quella che ha proposto lo schieramento con l’età media più alta.
Preoccupanti sono invece i precedenti con l’arbitro che stasera dirigerà il match. Negative infatti per i rossoneri le gare condotte da Gianluca Rocchi: solo 7 vittorie, 10 pareggi e ben 12 sconfitte. Milan che con ogni probabilità si presenterà con otto italiani in campo, di cui quattro provenienti dal vivaio rossonero. Parliamo di Donnarumma, Abate, De Sciglio e Locatelli. Per continuare la strada già intrapresa, di un Milan italiano e soprattutto giovane.
Con due pareggi e tre sconfitte il tecnico Maran non ha mai battuto i rossoneri e speriamo non sia proprio questa la volta buona.
About Author
Alessia
Rossonera dal concepimento, vive per questi colori. Cresciuta con le magie di Kakà, nonostante le lacrime alla sua volta per Madrid, restano lo sguardo di Sheva sul dischetto e tutta la magica notte di Manchester a farle mancare ancora il fiato. Unico dispiacere: non aver potuto vedere dal vivo il Milan di Sacchi.
Lascia un commento