Leao fuori concorso, Tonali super. Le pagelle dei rossoneri a Salerno

Spread this article

rafaleao

TATARUSANU Voto 5,5:per lo più inoperoso tanto che nemmeno i RIS di Parma riuscirebbero a trovare sue impronte digitali sul pallone. Abbranca e rilancia quando serve. In ritardo sul gol di Bonazzoli pur se in combutta con il sodale Saelemaekers.

CALABRIA Voto 6,5:il capitano torna ed è sempre lui. Bradaric lo salta una sola volta al minuto 37 poi Davidino gli prende le misure del giro coscia. Vivacissimo e presente in ambo le fasi, esce dopo 70’ di belle cose.

KALULU Voto 6,5:entra in partita con 5’ di ritardo poi dopo aver preso il caffè contribuisce con efficacia e sostanza.

TOMORI Voto 7,0:notoriamente pacifista disarma il pistolero polacco senza nemmeno soffrire troppo. Al minuto 23 chiude bene su Dia al tiro così come al minuto 51 recupera bene sul suddetto disarmato dell’Europa dell’Est.

THEO HERNANDEZ Voto 6,0: utilizza il pomeriggio per smaltire le scorie del Mondiale giocando al minino numero di giri possibile ed entrando in partita quasi per compiacere la diretta televisiva. Va al tiro, deviato, al minuto 20 e successivamente si pappa la terza rete. Ma va bene così.

BENNACER Voto 7,0:il voto va diviso equamente tra Benna e Cer, le sue due anime. Appare e riappare ovunque con quella sua barbetta da radicalizzato. Anche lui aspetta il caffè del pomeriggio per decidere di giocare ma poi non ce ne sta per nessuno. I palloni recuperati sono tanti quanto i falli subiti. Ragno porta guadagno.

TONALI Voto 7,5:centrocampista totale, ormai di livello almeno europeo. Serve per il vantaggio di Leao poi raddoppia al minuto 15. Si inserisce sempre, e bene, alle spalle dei colleghi di ruolo avversari.

SAELEMAEKERS Voto 5,5:mezzo voto in meno per la dormita sul gol di Bonazzoli nel quale si dimentica di essere il quinto di difesa e arriva troppo dopo, quando la palla è in rete. Consueto contributo di corsa e pressing asfissiante.

DIAZ Voto 7,0: sempre ben posizionato, mai troppo avanti e mai troppo dietro. Guizza come un’anguilla ed entra nelle azioni più pericolose e ne ha una doppia al minuto 27 per fare gol ma la fallisce. Quando riesce a mandare la palla in rete ci pensa il VAR, apposto così.

LEAO Voto 7,5:assolutamente fuori concorso. Tiro-cross al minuto 5, poi grande azione al minuto 6 sulla quale sventa Ochoa. La sblocca al minuto 10 e poi serve in maniera travolgente per il raddoppio di Sandrino. Delizioso tacco per Giroud al minuto 31 che il transalpino sbaglia. Fuoriclasse. Speriamo trovi presto la penna per firmare.

GIROUD Voto 6,0:tanto lavoro e tocchi, anche di prima, a vantaggio dei compagni. Capocannoniere dei gol non fatti. Sole, mare e potresti essere in pole position. Ma oggi non è giornata. Dai Girù, ti girerai dalla prossima partita.

PIOLI Voto 7,0:squadra attenta e concentrata tranne i primi 5 minuti, poi non c’è stato più nulla da fare e solo Ochoa ha salvato i suoi da un passivo umiliante. L’anno comincia bene speriamo finisca meglio.

DE KETAELARE Voto 6,0: non tira al minuto 72 mentre è sfigato al minuto 81.

GABBIA S.V.:sul gol nulla può essendo su altre zolle dell’area di rigore. Per il resto non fatica.

DEST S.V.:tenta il tacco a sproposito, così giusto per fallire uno dei tanti gol.

VRANCKX S.V:entra e vuole fare la faccia cattiva. Gli riesce benissimo.

About Author