Milan-Samp 5-1, Theo e Messias appannati. Le pagelle rossonere

Spread this article

giroud


MAIGNAN S.V.: si sgranchisce le dita delle mani al minuto 61 su tiro (?) di Gabbiadini. Per il resto è incolpevole sul tiro di Quagliarella ed occupa, per contratto, una fetta di terreno in area di rigore attirandosi le critiche degli ecologisti.

CALABRIA Voto 6+: staziona stabilmente nella metà campo avversaria, pervaso dal demone dell’assist e dei cross. Pagherebbe per segnare o far segnare, svariando molto anche verso il centro del campo.

THIAW Voto 6+: duella a singolar tenzone su ogni palla che arrivi anche casualmente dalle sue parti e trova il tempo di sfiorare il gol al minuto 23. Partita senza particolari patemi. Ha dimostrato per età e valore di potere giocare in serie A, perciò è uno di quelli da cui ripartire.

TOMORI Voto 6+: chiude bene su una ripartenza al minuto 40. Partita priva di sofferenze fisiche e morali.

THEO HERNANDEZ Voto 5,5: riecco la versione scarsamente attenta alla fase difensiva. Leris sembra un candidato al Pallone d’Oro. Si fa sorpassare troppo facilmente da Zanoli nell’azione del gol del temporaneo pari, poi salva sullo stesso Leris al minuto 35 così come al minuto 50 concede allo stesso Leris una palla go scappando in ritardo, seppur leggero. Riesce persino a prendere un giallo inutile sul 5-1.

KRUNIC Voto 6+: si pappa il gol del 4-1 con un piattone fuori specchio. Ordinato come sempre sa essere distribuisce palloni con tranquillità.

TONALI Voto 6,5: entra di diritto nell’azione del rigore, copre tanto campo in modo lucido e puntuale. Serve al bacio per Diaz che deve solo spingerla al minuto 63.

MESSIAS Voto 5,5: al minuto 5 va al tiro, alto. Per il resto occupa la fascia di competenza al solo scopo di intrattenere il guardalinee nelle vicinanze. Si adegua al ritmo della gara per poi uscire.

DIAZ Voto 7,5: serve al minuto 9 per Leao, poi cross per Giroud al minuto 23, poi vorrebbe far segnare Krunic al minuto 41. Al minuto 38 spreca da fondo campo, gli da’ di tacco al minuto 56 e timbra il cartellino al minuto 63. Per stasera può bastare.

LEAO Voto 7,0: apre le danze al minuto 9. E si prende il rigore al minuto 27. Come suo solito quando parte palla al piede è il consueto spettacolo. Sonnecchia nella ripresa e svaria molto come farebbe se non fosse un calciatore : è sabato sera, da un locale all’altro in cerca di emozioni.

GIROUD Voto 7,0:ci mette la testa, da uomo maturo, al minuto 23, raddoppia su rigore al minuto27, colpisce di testa centralmente al minuto 60, poi triplica al minuto 68 vincendo un duello di lotta greco-romana. Chiude con elegante semirovesciata al minuto 79. Non è stato lui il problema ma i suoi surrogati, venuti clamorosamente a mancare.

PIOLI Voto 6,0: fatta per l’ennesima volta la conta degli infortunati (veri? Presunti?) il Mister sbriga la pratica dopo 45 minuti per poi calzare le ciabatte, il pigiamone felpato e prenotare la pizza post-partita. La serata sarebbe da incorniciare se De Ketelaere riuscisse a segnare, ma anche stasera non era aria. Tutto troppo bello e troppo facile.

SAELEMAEKERS Voto 6,0: bello il duetto con De Ketelaere al minuto 78.

DE KETELAERE S.V: San Siro attende il suo gol più di quanto i seguaci della Madonna di Trevignano attendano le lacrime. Lui ci prova con il cuore ma senza successo. Colpisce di testa al minuto 89.

KJAER S.V: Pioli cerca di farci pace facendolo partecipare al banchetto. Mannaggia il diavoletto che c’ha fatto litigà.

BALLO TOURE’ S.V: il suo ingresso deve essere stato deciso in sede di G7, diversamente non si spiega.

POBEGA S.V: il Dott. Tommaso entra per allungare il curriculum.

About Author