
Mentre i pastori sardi protestano per il prezzo del latte da loro giudicato troppo basso, il Cagliari è volato a Milano per incontrare i rossoneri. Sulla carta non c’è storia: i sardi hanno vinto solo una trasferta su 11 giocate, ma il momento non facile impone ai rossoblu di fare particolare attenzione alla classifica. La zona calda è infatti troppo vicina per giocare spensierati e i punti vanno ovviamente presi ovunque, anche a San Siro. Pur essendo sfavoriti, c’è da attendersi che Barella e compagni diano filo da torcere ai rossoneri.
Rino Gattuso intende confermare i suoi fedelissimi, oltre ai due preziosi innesti di gennaio. Davanti Piatek a caccia di altri gol, sarà aiutato da Suso e Calhanoglu, sebbene sia più che altro quest’ultimo ad avere bisogno di aiuto, nella speranza che possa tornare presto a livelli più accettabili. Ancora panchina per Conti, il quale dovrebbe trovare spazio in corso d’opera;
Una partita che può costare al Milan il doppio/triplo sorpasso delle avversarie Champions, al Cagliari l’impantanamento nelle sabbie mobili della zona retrocessione.
Le probabili formazioni delle due squadre:
Milan
Cagliari
Skip
Cipiglioso, tendenzioso, capzioso. Seguo spesso l’istinto. Ai tempi delle scuole elementari, credo fosse in primavera, decisi di tifare Milan. Considero normale, anzi indispensabile, un certo livello di faziosità, specialmente quando si parla di calcio.
Potrebbe interessarti anche:
Vuoi commentare questo articolo? Fallo sui nostri Social! Ci trovi su Facebook , Twitter, Instagram, Tumblr, Flipboard ed anche altrove. Basta cercarci! --> Social Zone