Milan-Salisburgo 4-0, Leao superlativo

Spread this article

Le pagelle dei rossoneri:

***

Tatarusanu 6,5 Non severamente impegnato, ma sempre concentrato e freddo, conquista il secondo clean sheet consecutivo dopo quello di Zagabria.

Kalulu 7 Al 15′ brilla per una bella chiusura su una ripartenza degli austriaci, poi importante il suo intervento su Kjaergaard al limite, che salva il risultato. Talvolta trova anche il tempo per proporsi in avanti., alla sua maniera, cioè velocissimamente (dall’86’ Gabbia s.v.).

Kjaer 6+ Qualche palla persa di troppo, un pò incerto. Meglio nella seconda frazione. Come detto in altre occasioni, notevole la sua importanza in termini di esperienza e carisma.

Tomori 6,5 Grande grinta e determinazione, un bel salvataggio, forse meno velocità rispetto ai suoi momenti migliori.

Theo Hernandez 8 Di un’altra categoria. Non lo si ferma nè con le buone nè con le cattive. Inizia con un palo esterno, poi continua a sfrecciare indisturbato (dal 78′ Ballo – Tourè s.v.).

Tonali 6,5 Suo l’assist da calcio d’angolo per il vantaggio di Giroud. Forse non continuo come nelle sue migliori prestazioni ma comunque serata più che buona.

Bennacer 7+ Governa il centrocampo facendo terra bruciata intorno a sè. Tutti i palloni sono suoi (dal 69′ Pobega 6 Ordinaria amministrazione).

Krunic 7 Ci mette la capoccia segnando un bel gol, e non è la prima volta. Indispensabile per dare equilibrio alla squadra, sarebbe piaciuto anche a Giampaolo ma forse a lui non sarebbe piaciuto Giampaolo (dal 78′ De Ketelaere s.v.).

Rebic 6,5 Parte da lui l’azione che porta al gol di Krunic. Primo tempo opaco, meglio nella ripresa. Sembra un pugile che necessita di molto riscaldamento (e fiducia) prima di riuscire a dare il meglio di sè.

Leao 8,5 Delizia allo stato puro. Debordante, inarrestabile, salta fino a cinque-sei avversari per volta. Gioca una delle sue migliori partite in rossonero (per me la migliore) in Champions League, proprio laddove alcuni mettevano in dubbio che potesse riuscire a fare la differenza. Colpisce una traversa, il gol non arriva solo per un capriccio del caso. (dal 69’Messias 7 Bel sinistro – gol nel finale, per giustificare il vero motivo per cui è stato preso e per cui risulta davvero prezioso: riuscire a segnare cinque volte più di Castillejo).

Giroud 8+ Ancora una volta segna gol importanti, ben due e ne sfiora altri. Esperto e letale, un attaccante con i fiocchi. Anche due assist, cosa si può volere di più?

Pioli 7,5 Da nove anni il Milan non approdava agli ottavi di Champions e ci ritorna proprio sotto la sua oculata gestione. Bravo anche a capire che era una partita per Kjaer. Per De Ketelaere ci sarà tempo. Bravo Stefano.

About Author