Milan, idee e prospettive opache

Un Milan poco brillante quello visto la sera del derby in quel di San Siro. Atmosfera da urlo e un pubblico per le grandi occasioni, peccato che entrambi i tempi ci hanno visto succubi del gioco dell’Inter. Ottimo filtro del loro centrocampo con un’ottima aggressività da parte di Barella e di Sensi, mentre c’era una distanza esagerata tra gli interpreti rossoneri, con Biglia solito cercare sempre le vie orizzontali senza mai verticalizzare, facendo allargare Kessie e Hakan senza dare compattezza nel mezzo. La partita è stata persa li. Poi gli episodi, che in questi anni ci hanno visto sempre sfavoriti, si sono ripresentati anche in questa occasione, con un primo gol dopo un fallo inutile da parte di Conti e una dormita generale sulla punizione consecutiva.

Squadra troppo larga e scollata, al contrario di un’Inter che ha fatto della compattezza e della solidità la sua arma migliore, e questo fin da inizio campionato. Il Milan di oggi è un Milan mediocre, con poche idee e le scelte di Gianpaolo fanno discutere e suscitano già parecchie critiche. Il mister sembra il primo ad avere le idee un po’ confuse: continui cambi di moduli, scelte di giocatori non proprio congrue. Quello che più fa riflettere è la posizione di colui il quale dovrebbe elevare questo Milan, Jesus ‘. In due partite collocato sulla trequarti, nelle restanti nella classica posizione che lo ha contraddistinto in questi anni.

C’è da chiedersi: dove possiamo arrivare? Ad oggi direi che possiamo ambire al massimo ad un posto in Europa League, ci sono squadre più pronte, più ‘cattive’ e più esperte. E voi che ne pensate? Ditemi la vostra, commentando qui sotto il post e sempre FORZA DIAVOLO ⚫️🔴

0
0
0
0
0
0

1 Response

  1. Avatar Riki ha detto:

    Seguo il Milan da tanti anni ed altre volte ho assistito a partite del genere e purtroppo anche peggiori da parte del Milan. La cosa che mi lascia esterrefatto è la mancanza di voglia di reagire, la totale assenza di intenzione collettiva nei movimenti.. indipendentemente dagli interpreti in campo.. Mah.

    Like... Mi piace!

    0
    Love... Lo amo!

    0
    Ah Ah... Divertente

    0
    Wow... Sono sorpreso!

    0
    Sad... Triste

    0
    Grrr... Mi fa arrabbiare

    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *