Press "Enter" to skip to content

Girone H: Belgio, Russia, Algeria, Corea del Sud

Sulla carta è di certo il girone meno interessante dal punto di vista tecnico, e forse anche per questo i discorsi qui sembrano chiusi in partenza. Belgio e Russia sembrano nettamente superiori alle compagini africana e asiatica, per cui è lì che si deciderà il primo e il secondo posto.

In particolare il Belgio sembra essere quest’anno una formazione veramente temibile, forse una delle più forti della sua storia. Numerosi i giocatori sparsi in Europa protagonisti in grandi squadre, e alcuni anche in Italia. Il portiere Courtois ha fatto di certo la sua parte per far arrivare l’Atletico Madrid in finale di Champions, non dimentichiamo poi Kompany del City, Vertonghen del Tottenham, Hazard e Lukaku del Chelsea, o anche Mertens del Napoli. Tra le riserve un’altra conoscenza del calcio italiano: Nainggolan della Roma.

Non che la Russia sia di molto inferiore, anzi dalla sua ha uno dei tecnici più vincenti nel panorama europeo, quel Fabio Capello che di esperienza internazionale ne ha da vendere. Ai suoi ordini giocatori del calibro di: Dzagoev del CSKA di Mosca, Zhirkov della Dinamo Mosca e Kerzhakov dello Zenit.

Come detto, dall’altra parte del girone troviamo l’Algeria. Ha fatto discutere l’esclusione di Belfodil, ma comunque possiede alcune buone individualità che tra l’altro noi italiani conosciamo bene: Ghoulam del Napoli, Mesbah del Livorno, Taider dell’Inter e Yebda dell’Udinese.

Infine la Corea del Sud che non presenta nessuna individualità particolare, ma molti in rosa militano in campionati europei, unico punto di forza: grinta e voglia di far bene.

IL PRONOSTICO – Come detto sulla carta è uno dei gironi meno equilibrati, i due posti saranno quasi sicuramente decisi nello scontro Belgio-Russia, Algeria poi favorita sulla Corea per il terzo posto: 1° Belgio; 2° Russia; 3° Algeria; 4° Corea del Sud


Vuoi commentare questo articolo? Fallo sui nostri Social! Ci trovi su Facebook , Twitter, Instagram, Tumblr, Flipboard ed anche altrove. Basta cercarci! --> Social Zone
Mission News Theme by Compete Themes.