Press "Enter" to skip to content

Inter – Milan: sorpresa nella mediana rossonera, un dubbio per Mancini

Sorpresa non di poco conto nell’undici rossonero che domani scenderà in campo contro l’Inter. Dopo mesi e mesi passati a discutere della collocazione tattica di De Jong, guerriero coraggioso ma pur sempre fuori ruolo, ecco che a sorpresa il regista nel derby sarà Montolivo. L’olandese passerà da titolare inamovibile alla panchina, con Poli e Kucka pronti ad affiancare il capitano dato l’infortunio di Bertolacci. Non ci vorrà poi tanto per capire se tale scelta sarà azzeccata o meno. A nostro parere la presenza di Nigel in campo rimane fondamentale: il suo carattere e la sua grinta sarebbero serviti come il pane in una mediana senza qualità e personalità con un Montolivo ancora lontano dalla perfetta condizione fisica. In difesa Ely torna dalla squalifica dopo l’espulsione e la brutta prestazione di Firenze ma si accomoderà in panchina con Zapata che affiancherà Romagnoli al centro. De Sciglio scalerà a sinistra vista l’indisponibilità di Antonelli e Abate governerà la fascia destra. In attacco Bonaventura agirà da trequartista dietro la coppia Bacca – Luiz Adriano.

Sul fronte Inter Miranda non sarà della partita, al suo posto Mancini sceglierà Ranocchia o deciderà di arretrare Medel dalla mediana con Santon, Murillo e Juan Jesus a completare il reparto. A centrocampo i nuovi acquisti Kondogbia e Felipe Melo agiranno insieme a Guarin, in attacco le stelle Jovetic, Perisic, Icardi. Tanta curiosità e aspettative per l’esordio dell’ex Wolfsburg che dovrebbe aumentare e non di poco il tasso tecnico dell’attacco nerazzurro. 

Attenzione alle statistiche: l’Inter come squadra ospitante ha perso solo un derby negli ultimi dieci di campionato (0 a 1 nel novembre 2010), mentre c’è perfetto equilibrio per quanto riguarda le ultime cinque sfide in assoluto con un successo per parte e tre pareggi. È il momento di sovvertire tali statistiche e dare una gioia alla Curva Sud e a tutti i tifosi rossoneri…


Vuoi commentare questo articolo? Fallo sui nostri Social! Ci trovi su Facebook , Twitter, Instagram, Tumblr, Flipboard ed anche altrove. Basta cercarci! --> Social Zone
Mission News Theme by Compete Themes.