Press "Enter" to skip to content

Milan – Atalanta: il destino della stagione ad un bivio

Domani pomeriggio al San Siro i rossoneri ospiteranno l’Atalanta di Colantuono, una squadra pur sempre scorbutica nonostante non stia passando un momento positivo. Certo, considerando che anche i nostri ragazzi provengono da un bel filotto di partite senza vittorie, allora le cose si complicano un po’… La gara infrasettimanale con il Sassuolo fa fatto parlare soprattutto di Pazzini e del suo scarso impiego: la società (e almeno all’apparenza lo stesso allenatore) ha comunque molta considerazione del giocatore, dichiarato incedibile nei giorni passati. Il centravanti dovrebbe comunque partire dalla panchina causa un attacco febbrile. Molto buono anche l’esordio di Cerci, che domani dovrebbe partire dal primo minuto. La partita con i bergamaschi potrebbe davvero rappresentare un bivio nel campionato rossonero: tre punti significherebbero continuare una rincorsa Champions resa però ancora possibile dai cammini altalenanti delle avversarie, una sconfitta o anche un pareggio potrebbero farci cadere definitivamente nell’ennesima crisi, senza reali possibilità di risalita.

Sulla formazione che scenderà in campo, scontate le defezioni di Zapata e De Sciglio (entrambi out circa due mesi), in difesa agiranno Abate e Bonera (in ballottaggio con Armero) sulle fasce, Mexes e Rami centrali. In mediana Montolivo, De Jong e l’instancabile Bonaventura, ormai imprescindibile nell’undici di Inzaghi. Tridente offensivo con Cerci, Menez, El Shaarawy.

Diego Lopez; Abate, Rami, Mexes, Armero; Montolivo, De Jong, Bonaventura; Cerci, Menez, El Shaaarwy.

 

Gli ultimi cinque Milan – Atalanta:

2013/14 Milan – Atalanta 3-0 (2 Kakà, Cristante)

2012/13 Milan – Atalanta 0-1 (Cigarini)

2011/12 Milan – Atalanta 2-0 (Muntari, Robinho)

2009/10 Milan – Atalanta 3-1 (2 Pato, Borriello, Valdes)

2008/09 Milan – Atalanta 3-0 (3 Inzaghi)


Vuoi commentare questo articolo? Fallo sui nostri Social! Ci trovi su Facebook , Twitter, Instagram, Tumblr, Flipboard ed anche altrove. Basta cercarci! --> Social Zone
Mission News Theme by Compete Themes.